Cultura

Il Covid non ferma la Festa Patronale, l’appello del Comitato ai cittadini

La Redazione
Statua san Michele
Il Comitato: "Una festa voluta da tutti, una festa di tutti"
scrivi un commento 1831

Fremono i preparativi per la festa patronale in onore dei Santi Patroni di Minervino Murge, San Michele e la Madonna del Sabato.

nn

Nonostante le limitazioni causate dalla pandemia, il Comitato Feste Patronali e il Comune di Minervino hanno dato inizio all'organizzazione degli eventi che si svolgeranno nelle giornate del 28-29-30 settembre.

nn

"Una festa voluta da TUTTI, una festa di TUTTI – afferma orgoglioso il Comitato – metteremo il massimo impegno per permettere che le nostre tradizioni religiose, la nostra devozione ai SS Patroni, il culto Micaelico e Mariano, che contraddistinguono la nostra comunità cittadina, vengano vissute in un clima di gioia e di festa".

nn

E rassicurano: "Le misure di contenimento dell’epidemia da COVID-19 richiederanno dei cambiamenti alla tradizionale organizzazione ma, tali cambiamenti non andranno a condizionare la nostra gioia nel rivivere i tre giorni di festa in comunione fraterna. Ringraziamo l’amministrazione Comunale per averci riconfermato il suo supporto economico ed organizzativo".

nn

Adesso abbiamo toccherà ai cittadini minervinesi, con il proprio sostegno e la propria sensibilità fare in modo che la Festa Patronale rimanga sempre un punto di riferimento per Minervino.

nn

"Vi aspettiamo presso la sede del Comitato Feste Patronali – concludono – per accogliere il vostro contributo spontaneo che ci consentirà di arricchire di eventi i 3 giorni di festa".

n

lunedì 13 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Pascalitto
Michele Pascalitto
2 anni fa

Mah!