A cento anni dalla nascita del compositore

Omaggio al compositore Astor Piazzolla domani sera presso l'atrio comunale

Nel programma dell'Estate Minervinese una serata dedicata al grande compositore italo-argentino, nel centenario della nascita

Cultura
Minervino lunedì 23 agosto 2021
di La Redazione
Omaggio a Piazzolla
Omaggio a Piazzolla © n.c.

Martedì 24 agosto, con inizio alle ore 21.00, presso l'Atrio del Comune di Minervino Murge (BT) nell'ambito della programmazione ESTATE MINERVINESE 2021, il Quintetto a Corde AlterAzioni presenterà il progetto "Puglia d'Oltreoceano: Omaggio ad Astor Piazzolla" con un programma dedicato al grande compositore italo-argentino, nel centenario della nascita.

In programma, accanto ai titoli più famosi, sarà presentato un repertorio originale in rielaborazioni composti appositamente per questa formazione dai maestri Giacomo Battista e Leonardo Lospalluti, selezionati tra i titoli meno noti, ma certamente non meno suggestivi e fascinosi, del ricchissimo repertorio del maestro italo-argentino, come l'Ave Maria, o Caffè 1930.

A eseguirlo i maestri Clelia Sguera e Matteo Notarangelo ai Violini, Giacomo Battista, alla Viola e Donatella Milella al Violoncello e Leonardo Lospalluti alla Chitarra. Guida all'ascolto a cura di Clelia Sguera.

Ingresso libero fino a esaurimento posti nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.

Lascia il tuo commento
commenti