Talenti minervinese

“Margherita e punto”, una favola moderna che nasce dalla penna della minervinese Simonetta Gallucci

Simonetta Gallucci: "Ognuna di noi può essere Margherita, con le sue insicurezze, le sue storie sbagliate e la voglia di essere amata semplicemente per ciò che è"

Cultura
Minervino giovedì 04 marzo 2021
di La Redazione
Margherita e punto di Simonetta Gallucci
Margherita e punto di Simonetta Gallucci © Maratta Edizioni

Edito dalla Maratta Edizioni il nuovo romanzo della scrittrice minervinese Simonetta Gallucci.

E’ da qualche giorno uscito, per la Maratta Edizioni, il nuovo romanzo della scrittrice minervinese Simonetta Gallucci - “Margherita e punto – il dilemma di essere amata” di cui ci eravamo occupati circa un anno fa ( LEGGI QUI) quando l'opera era stata scelta dalla casa editrice per la pubblicazione.

Simonetta Gallucci, classe 1984, ha imparato a scrivere all’età di quattro anni e da allora non ha praticamente mai smesso nonostante la vita, prima da studente e poi lavorativa, l'abbia portata in una direzione completamente diversa. Laureata in Economia, attualmente lavora in una società informatica.

I suoi racconti sono stati più volte premiati in concorsi nazionali per autori emergenti.

Nel 2009 è stata co-autrice della raccolta di racconti "Uomini e donne: maneggiare con cura" (Edizione 9 muse). Nel 2013 ha pubblicato l'antologia "Racconti bipolari" (Self publishing).

L’autrice ci parla della ispirazione che ha portato alla stesura del romanzo.

- Cos’è “Margherita e punto” - Il dilemma di essere amata?

Una favola moderna.

Margherita, la protagonista, è una di noi: come me, come te, come quella ragazza seduta da sola al tavolino del bar, come quella che ti dà il resto alla cassa del supermercato.

Ognuna di noi può essere Margherita, con le sue insicurezze, le sue storie sbagliate e la voglia di essere amata semplicemente per ciò che è.

Così l’eroina di questa storia si lancia in amori fatui, sperimenta il mondo dei siti d’incontri, incappa in uomini complicati. Cade e si rialza.

Fino a trovare l’amore vero, che le appare all’improvviso dopo una notte dolorosa e in una forma che non si sarebbe mai immaginata.

Perché l’amore è così: inaspettato e travolgente.

Grazie a quest’incontro Margherita imparerà ad accettarsi e ad avere il coraggio di essere semplicemente sé stessa.

Il romanzo è disponibile su Amazon in ebook e cartaceo. E’ altresì possibile prenotarlo presso la redazione di MINERVINODOMANI – Corso Matteotti , 103 – MINERVINO MURGE

Lascia il tuo commento
commenti