Cultura

Carnevale minervinese, mostra delle maschere della tradizione e concorso artistico

La Redazione
Maschera di Carnevale a Minervino
L'associazione "Volontari per Minervino" promuove due iniziative per vivere il carnevale in città ai tempi del Covid
scrivi un commento 684

Nonostante la situazione di emergenza dettata dalla pandemia, si cerca in qualche modo di vivere seppur nel rispetto di tutte le limitazioni. Entrati nel periodo più felice e scherzoso dell’anno, quello del Carnevale, l’associazione Volontari per Minervino ha organizzato due iniziative soprattutto destinate ai più piccoli per vivere in qualche maniera l’atmosfera di festa.

nn

La prima è quella di una mostra che viene realizzata all’interno del locale in Piazza De Deo dove solitamente viene allestito il presepe monumentale. “Le origini del carnevale” si intitola il percorso illustrativo che descrive le maschere della tradizione italiana. E’ possibile visitarlo le prossime due domeniche 7 e 14 febbraio dalle ore 10,00 alle 12,00 e la sera dalle 17,00 alle 20,00. Mentre sabato 6 e 13 febbraio apertura serale dalle 17,00 alle 20,00.

nn

La seconda iniziativa riguarda un concorso di disegno “Inventa e realizza la maschera che può rappresentare Minervino”. Tutti possono partecipare e consegnare il proprio disegno presso la sede della mostra. Il giorno 16 febbraio, il martedì grasso, verrà eletto e premiato il vincitore e la maschera rappresenterà il carnevale 2021.

nn

Altre informazioni utili sono presenti sulla fan page di Facebook “Il borgo racconta”.

n

domenica 7 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti