Istituto comprensivo

Lunedì 30 riaprono le scuole a Minervino

La preside ha firmato la circolare per la ripresa delle attività in presenza

Cronaca
Minervino venerdì 27 novembre 2020
di La Redazione
Primo giorno di scuola
Primo giorno di scuola © MinervinoLive.it

Dopo oltre una settimana di chiusura di tutti i plessi scolastici a Minervino a seguito di necessarie sanificazioni, disinfestazioni e riparazioni degli impianti di riscaldamento, saranno ripristinate da lunedì 30 novembre le attività didattiche in presenza per ogni ordine, grado e plesso dell'Istituto comprensivo "Pietrocola-Mazzini".

A comunicarlo ai genitori la preside, prof.ssa Addolorata Lionetti, che con propria circolare invita le famiglie a compilare un apposito modulo che autocertifichi che tutti i componenti del nucleo familiare degli alunni che si recheranno in classe, non abbiano avuto sintomi negli ultimi giorni o siano sottoposti a misure preventive per tamponi, positività o contatti stretti con positivi al Covid-19.

Ricordiamo che resta in vigore ordinanza regionale che demanda la scelta ai genitori se mandare o meno i figli a scuola, e a quanti per diversi motivi non si rechino in classe deve essere garantita la DAD. Questo almeno fino a giovedì 3 dicembre, in attesa di eventuali proroghe o nuove disposizioni di Governo, Regione o Comune.

Per le scuole superiori restano chiusi i plessi e tutte le classi proseguiranno in DAD.

Lascia il tuo commento
commenti