Aggiornamenti Covid-19

Coronavirus, 21 casi positivi a Minervino. Il Video

L​a Sindaca Mancini comunica il report aggiornato: 21 casi attuali, 1 ricovero, 36 in quarantena. Resta chiuso anche oggi l’asilo Orto Borrelli

Cronaca
Minervino martedì 13 ottobre 2020
di La Redazione
Il videocomunicato della Sindaca Mancini
Il videocomunicato della Sindaca Mancini © nc

Si aggrava la situazione del contagio a Minervino. Come era facilmente intuibile a seguito della chiusura della scuola Orto Borrelli di lunedì che prosegue anche oggi, i casi sono raddoppiati rispetto all’ultimo report comunicato nello scorso venerdì. La Sindaca Lalla Mancini ha diffuso un videomessagio nel quale ha comunicato che i casi attuali a Minervino da Covid-19 sono 21, di cui una persona ricoverata presso ospedale fuori provincia. Mentre le persone in quarantena sono 36 oltre ai positivi.

Il totale dei casi dall’inizio della pandemia a Minervino è di 77, dei quali 55 riferiti alla prima ondata (aprile-maggio), 22 in queste ultime settimane.

“Il sistema sanitario è già in affanno”, riferisce la Sindaca “Evitiamo assembramenti a livello familiare, come prescrive il nuovo DPCM in vigore da oggi”.

“Il periodo che stiamo vivendo è molto grave, dobbiamo essere tutti responsabili”. Come sempre l’invito è quello a rispettare il distanziamento, evitare forme di assembramento, indossare i dispositivi di sicurezza.

Lascia il tuo commento
commenti