Cronaca

Coronavirus, primo caso della Fase 2 a Minervino

La Redazione
la sindaca Mancinni
RSSA, i positivi scendono a 22, guariti 26, deceduti 6 sui 54 casi totali riscontrati
scrivi un commento 11772

Giunge in serata il comunicato della Sindaca che conferma le voci diffuse in paese sin da ieri della presenza di un nuovo caso di Coronavirus a Minervino Murge. Si tratta di una giovane donna, ora in quarantena presso la propria abitazione. In quarantena obbligatoria anche i 5 congiunti che avevano avuto relazioni dirette con la contagiata. E’ il primo caso a Minervino non legato alla struttura RSSA.
n

Salgono dunque a 55 i casi a Minervino. Dei precedenti 54 casi invece legati alla RSSA “Opere Pie Riunite” aumentano i guariti e scendono a 22 gli attuali contagiati da Covid 19, 6 i deceduti, 26 i guariti. Nel dettaglio:n

16 ospiti positivi ancora ricoverati presso ospedali Covidn

1 ospite positivo in strutturan

19 ospiti negativi

6 ospiti defuntin

3 operatori positivi quarantenati presso il proprio domicilion

7 operatori contagiati sono risultati negativin

2 congiunti di operatori positivin

2 congiunti di operatori positivi in isolamento obbligatorion

La Sindaca invita tutta la cittadinanza a indossare le mascherine, anche se non si dispongono quelle certificate, anche quella di stoffa per prevenire il contagio.n

“In questa fase di maggiore libertà il virus subito ci ha colpito. Le attività commerciali devono lavorare e tutti dobbiamo difenderci con guanti e mascherine e il distanziamento”.n

Aggiornamento 13/05/2020 ore 10,00:

La Sindaca, con il nuovo aggiornamento giunto in mattinata dalla Prefettura, ha voluto precisare i numeri relativi al contagio presso la struttura RSSA:

16 ospiti positivi ancora ricoverati presso ospedali Covid

2 operatori positivi presenti in struttura

19 ospiti negativi ricoverati presso altre strutture ospedaliere

6 ospiti defunti

2 operatori positivi quarantenati presso il proprio domicilio

7 operatori contagiati sono risultati negativi

2 congiunti di operatori positivi

2 congiunti di operatori positivi in isolamento obbligatorio.

Mentre per il nuovo caso esterno alla struttura il numero dei congiunti della signora positiva al Covid-19 in quarantena obbligatoria salgono a 6.

martedì 12 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna piccolo
Anna piccolo
3 anni fa

Grazie dele informazione del mio paese

Gaetano Calamita di Tria
Gaetano Calamita di Tria
3 anni fa

Informazione tempestiva e puntuale.

Adelio de Ruvo
Adelio de Ruvo
3 anni fa

Gent.ma Sindaca, ieri sera, 12/05/2020, in villa faro, era una sfilata di persone senza mascherina, da fare invidia ai tempi che furono. Maggiormente ragazzi e ragazzine 12/20 anni che, non solo non le indossavano ma, non ce l'avevano proprio. Le consiglio di formare un gruppo di cittadini volontari,anonimi, non in divise, investendoli dell'autorità di obbligare l'indosso delle mascherine a chicchessia; pena multe salate: Cio' in virtù del fatto che appena questi bulletti/e vedono arrivare forze dell'ordine in divisa, o scappano e spariscono o indossano la mascherina.Con Osservanza.

Michele Franco
Michele Franco
3 anni fa

IN PASSATO,PRIMA DELLA PANDEMIA,DOPO PRANZO,LA DOMENICA VENIVANO A MINERVINO MURGE PER UNA PASSEGGIATA,NONCHE' A PRENDERE UN CAFFE' AL BAR “FARO”.DALLE NOTIZIE,NON CREDO SARA' PIU' POSSIBILE….ADDIO, NICOLA E MICHELE. MI DISPIACE…
DA ANDRIA.