Cronaca

RSSA Minervino: i positivi trasferiti in ospedale, i casi scendono a 36

La Redazione
close
Videomessaggio della Sindaca Mancini alla cittadinanza 04/05/2020
La Sindaca in serata dirama il comunicato relativo all'emergenza sanitaria
scrivi un commento 2992

Dopo il 24 aprile, data a cui risale l’ultimo comunicato sui casi di Covid 19 a Minervino, in serata la Sindaca aggiorna la cittadinanza circa la situazione inerente la RSSA Opere Pie Riunite.

Gli operatori contagiati in totale erano 10, 4 di essi sono guariti gli altri 6 permangono positivi. Mentre sono 28 gli ospiti ricoverati risultati positivi. Due pazienti sono guariti, mentre altri 5 sono in isolamento presso la struttura in via di guarigione. In tutto il conto dei deceduti resta fermo a 5 casi. Mentre sono 2 i congiunti positivi, 6 altri congiunti in quarantena obbligatoria.

Da tale comunicazione si evince che i casi attuali di Coronavirus tutti legati al focolaio della RSSA sono scesi a 36 (28 pazienti ricoverati, 6 operatori, 2 congiunti di operatori). Tutti gli anziani ospiti dell’ospizio sono stati dunque trasferiti in ospedale.

Inoltre la Sindaca ha informato che questa mattina è iniziata la fase 2 anche a Minervino a partire dal mercato settimanale dove tutto è stato regolato grazie alla presenza delle forze dell’ordine e delle associazioni di protezione civile e di volontariato. “La sperimentazione è stata positiva” ha detto Lalla Mancini.n“La Villa Comunale è aperta al pubblico, ma non dobbiamo creare assembramenti” mentre secondo disposizioni governative, restano ancora chiusi i parchi giochi.n“Mercoledì 6 maggio riapre il Cimitero con la possibilità di acquistare i fiori” mentre “gli esercizi commerciali saranno aperti ancora sino alle 19,00”.nInfine si ricorda che per tutti coloro che provengono da fuori regione vige l’obbligatorietà della quarantena.

lunedì 4 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti