Cronaca

RSSA Minervino, gli ultimi aggiornamenti

La Redazione
Foto ASL
I 9 pazienti ricoverati a Canosa stanno tutti bene, presso la RSSA ai positivi assicurata l'assistenza infermieristica e medica
scrivi un commento 7596

Stanno tutti bene i 9 ospiti della Casa di Riposo “Bilanzuoli” risultati negativi al tampone del Covid 19 e trasferiti ieri mattina presso l’Ospedale di Canosa.

“Le condizioni cliniche dei pazienti sono buone e l’umore é alto” sono le notizie che giungono dal reparto di riabilitazione cardiologica predisposto come centro di ricovero per post-acuzie da Coronavirus dalla ASL Bat. Il reparto è stato allestito in massima sicurezza per la tutela dei pazienti e con i dispositivi sanitari occorrenti.

Resta la massima allerta invece presso la struttura RSSA di Minervino, dove si sussegue il via vai di ambulanze e mezzi delle forze dell’ordine. Il peggio sembra essere passato dopo la situazione di tensione creatasi martedì con l’arrivo dei risultati e la conferma dei casi totali che restano fermi a 37, di cui un deceduto e 36 attualmente positivi (26 ospiti, 3 religiosi e 7 operatori).nAbbiamo riportato ieri le parole del consigliere Nobile (SìAmo Minervino) che riscontrava una situazione critica, in cui il personale era allo stremo delle forze e si necessitava di un supporto medico e una turnazione tra infermieri e operatori. Così come denunciava l’assenza di dispostivi di protezione. E invocava un intervento urgente da parte di Asl e Regione, e chiedendo la disponibilità di OSS e infermieri.

nAppello che è stato rilanciato anche dal consigliere Superbo (PD) nella mattinata di ieri, in cui si chiedeva la disponibilità immediata a OSS e infermieri per intervenire con urgenza in questa situazione emergenziale. Lo stesso consigliere in serata comunicava che in tanti hanno raccolto l’appello, rilanciato anche dalla nostra testata.nDunque si è provveduto a inserire nuove figure professionali all’interno della RSSA e la Asl ha assicurato il presidio di medici presso la struttura che monitoreranno costantemente lo stato di salute dei circa 20 ospiti presenti attualmente oltre ai tre religiosi, che hanno contratto il maledetto virus.

giovedì 9 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti