Cronaca

Abbondante nevicata inattesa a Minervino nella notte del 1° aprile

La Redazione
Minervino sotto la neve
Il "Balcone delle Puglie" si risveglia imbiancato
scrivi un commento 2220

Non si tratta del consueto scherzo del “pesce d’Aprile”. Tutto vero. Minervino si risveglia nel primo giorno del mese di Aprile con circa 20 cm di neve. Un evento inatteso e non previsto da nessuna previsone metereologica o allerta meteo. E quasi come una sorpresa pasquale, i minervinesi si sono risvegliati con il paesaggio completamente imbiancato e temperature vicine allo zero.

Erano circa le ore 4,00 di notte quando la pioggerellina serale che si era dissipata nella nebbia, nelle prime ore dell’alba ha lasciato la nostra collina e un’improvvisa bufera di neve ha interessato la nostra zona portando una coltre bianca di circa 20 cm. Non si registrano particolari problemi in città al riavvio delle attività, visto che gran parte delle stesse sono ferme a causa del Coronavirus. Qualche piccolo disagio comprensibile nella raccolta dei rifiuti “porta a porta” comunque realizzata. I primi mezzi sono entrati in funzione dopo le ore 7,00 per liberare le strade principali. Ma questa neve di aprile non sembra arrecare particolari disagi in quanto le temperature già risalite stanno sciogliendo gli accumuli soprattutto quelli su strada e la neve non ghiaccia.

La neve porta tanta gioia ai bambini chiusi in casa, che magari potranno divertirsi nei loro cortili e terrazze. Ricordiamo che a tutti è fatto divieto di uscire e di restare a casa.

Altresì meno felici saranno gli agricoltori che con questa improvvisa gelata vedono messo a rischio il loro lavoro.

Vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi.

mercoledì 1 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti