Cronaca

Tentato furto a danno di anziani, Carabinieri sulle tracce dei responsabili

La Redazione
truffe agli anziani
Sono a buon punto le indagini per l'identificazione dei malviventi autori di 2 tentati raggiri nei confronti di persone anziane
scrivi un commento 2011

Si sono concluse fortunatamente senza gravi conseguenze le spiacevoli vicende delle quali sono stati vittime alcuni nostri concittadini. Negli scorsi giorni infatti, precisamente in Via Imbriani, un anziano minervinese è stato avvicinato da un’autovettura con targa straniera sulla quale viaggiavano due personaggi non identificati. Dopo aver scambiato qualche parola per guadagnarsi la fiducia dell’uomo, i due nell’abitacolo hanno chiesto all’anziano di mostrargli una banconota italiana per effettuare il confronto con quelle in loro possesso. Nel momento in cui il malcapitato si accingeva a porgerla, uno dei due malviventi ha cercato di strappargliela dalle mani, mentre l’altro faceva ripartire improvvisamente il veicolo. A causa dello strattone, l’anziano minervinese è sì riuscito a mantenere il possesso del denaro, ma ha purtroppo perso l’equilibrio rovinando sull’asfalto. Fortunatamente se l’è cavata con qualche escoriazione.

Le indagini effettuate nei momenti immediatamente successivi hanno permesso di individuare i particolari del veicolo. Sono attualmente in corso accertamenti. Sempre in Via Imbriani, verso l’imbrunire, due donne presumibilmente di nazionalità rumena si sono addentrate nell’abitazione di un’anziana coppia.

Adducendo ad una serie di scuse, le due hanno rovistato nei vari scomparti del mobilio presente, ma non sono riuscite a trovare denaro o elementi di valore. Dopo aver realizzato quanto fosse appena accaduto, i malcapitati hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della locale stazione e i sanitari del 118, per effettuare i rilievi e gli accertamenti di rito.

venerdì 28 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti