Cronaca

Località Matitani, sequestrato manufatto abusivo

La Redazione
Parte del manufatto
Sequestrati circa 40 metri di muro perimetrale in cemento e relativi pilastri
scrivi un commento 1177

Sequestrati circa 40 metri di muro perimetrale in cemento e relativi pilastri, deferiti alla Magistratura i proprietari delle opere.

Nell’ambito delle attività di sorveglianza dei territori del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, i militari della Stazione Parco di Andria hanno eseguito alcuni controlli alla località “Matitani” sita in agro di Minervino Murge ove in precedenza era stato notato un cantiere edilizio ancora in corso d’opera.

L’intervento dei militari ha permesso di scoprire la realizzazione, già avviata e non ancora completata, di un manufatto edilizio costituito da un muro perimetrale lungo circa 40 metri ed alto 2, nonché relativi pilastri di cemento armato. Il tutto costruito al fine di porre protezione ad alcuni immobili residenziali e di deposito mezzi.

I successivi accertamenti hanno appurato che per i lavori in essere non risultavano essere stati rilasciati i prescritti titoli abilitativi in materia edilizia come pure quelli attinenti la vincolistica paesistico ambientale.

Infatti, l’area occupata dall’opera abusiva, è risultata molteplicemente vincolata, classificata non solo Parco Nazionale dell’Alta Murgia ma anche Zona di Protezione Speciale e a vincolo paesaggistico (PPTR Puglia) per le quali i proprietari non sono stati in grado di fornire i relativi “nulla osta”.

Per questo l’intero manufatto e la sua area di sedime circa 100 mq, è stata posta sotto sequestro preventivo mentre cinque soggetti, nelle loro qualità di comproprietari e esecutori materiali, sono stati deferiti a vario titolo all’Autorità Giudiziaria di Trani.

venerdì 17 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti