Controllo del territorio

Furti nelle campagne, due tentativi sventati dai vigilantes

Gli uomini della vigilanza si dimostrano fondamentali al mantenimento del clima di legalità nelle campagne della nostra città

Cronaca
Minervino giovedì 14 marzo 2019
di La Redazione
Il tentativo di furto
Il tentativo di furto © MinervinoLive

Due tentativi di furto sono stati sventati nei giorni scorsi sul territorio di Minervino grazie all'intervento efficace della Vigilanza giurata di Corato. Si tratta di episodi legati alla sottrazione di materiale all'interno di attivitá private e opere di edilizia pubblica che, purtroppo, continuano a ripetersi con frequente cadenza.

Sabato scorso, nel tardo pomeriggio, gli uomini della vigilanza notavano due persone incappucciate intente a sollevare i pozzetti presenti presso l'impianto fotovoltaico nella zona del Santuario della Madonna del Sabato. Giunti sul posto causavano la fuga dei malviventi che lasciavano sulle proprie tracce soltanto un cacciavite con cui probabilmente cercavano di recuperare rame e materiale elettrico dopo aver tagliato la rete di recinzione.

Un secondo episodio è avvenuto nella giornata di lunedì.Durante il consueto giro di perlustrazione nelle campagne dell'agro minervinese, gli addetti della vigilanza giurata, in zona Capitolo, notavano alcuni massi posti sull'asfalto a creare un ostacolo alla circolazione dei veicoli. Allertati da tale iniziativa, scorgevano presso il ponte limitrofo degli uomini impegnati a tagliare la recinzione zincata. Nella fuga, i delinquenti abbandonavano un generatore di corrente elettrica, probabilmente utilizzato per alimentare gli strumenti di taglio.

Interventi provvidenziali, dunque, da parte degli uomini della vigilanza che, come in altri episodi si dimostrano fondamentali al mantenimento del clima di legalità nelle campagne della nostra città.

Lascia il tuo commento
commenti