L'incidente

Precipita piccolo aereo in agro di Minervino, illesi gli occupanti

L'incidente è avvenuto ieri 27 agosto, il pilota dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza è stato soccorso insieme alla consorte dai Carabinieri di Minervino

Cronaca
Minervino martedì 28 agosto 2018
di La Redazione
Il velivolo precipitato
Il velivolo precipitato © MinervinoLive.it

Erano circa le ore 13 di ieri 27 agosto, quando un aereo ultraleggero decollato dall' aviosuperficie "Tannoja" di Andria e diretto in una località del centro Italia, ha perso improvvisamente l'elica all'altezza della località Montecarafa. A quel punto il pilota dopo aver individuato un'area libera da abitazioni e persone in agro di Minervino, ha effettuato un atterraggio d'emergenza, terminando la corsa con il ribaltamento del velivolo a causa del terreno appena arato.

Grazie alla prontezza dei riflessi del pilota che viaggiava in compagnia della consorte, è stato evitato il peggio essendo gli occupanti rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Minervino Murge, che hanno soccorso i malcapitati ed espletato tutti gli accertamenti del caso, informando gli enti per la sicurezza del volo civile e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.

Lascia il tuo commento
commenti