Cronaca

Fuggono via all’alt dei Carabinieri, fermati due minorenni

La Redazione
Carabinieri Minervino
Alla vista dei militari i due giovani hanno cercato di dileguarsi ed è scattato l'inseguimento per le vie del paese
scrivi un commento 2218

Non era passata inosservata agli uomini della locale stazione Carabinieri la presenza di un ciclomotore che, con due uomini a bordo, percorreva le strade del centro abitato. Uno dei soggetti circolava senza l’ausilio dell’apposito casco e nel momento in cui i militari hanno intimato l’ALT, la reazione dei due è stata quella di darsi alla fuga.

A causa del tentativo di eludere il controllo e di darsi alla macchia, è scaturito un inseguimento per le vie del paese. Il tutto si è concluso nel giro di pochi attimi, poiché il primo dei due rei mentre cercava di dileguarsi a piedi è stato immediatamente bloccato dagli uomini dell’Arma.

L’altro fuggiasco invece, ha ben pensato di abbandonare il ciclomotore e di tentare un depistaggio confondendosi tra la gente che percorreva a piedi l’area circostante. Purtroppo per lui, nonostante il tentativo di mimetizzazione, i Carabinieri l’hanno riconosciuto e prontamente si sono lanciati al suo inseguimento. Dopo qualche metro di corsa, grazie anche all’ausilio di un cittadino che transitava in zona, anche il secondo fuggitivo è stato bloccato.

Condotti in caserma ed identificati, si è scoperto che i due erano entrambi minorenni e residenti in Canosa di Puglia. Successivamente sono stati convocati i relativi genitori, alla cui presenza si è provveduto ad effettuare una perquisizione personale, nella quale sono stati rinvenuti 5 grammi di hashish. Per i due è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Bari per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il conducente è stato inoltre denunciato per guida senza patente e segnalato alla Prefettura di Barletta per possesso di stupefacenti. E’ giusto segnalare come la collaborazione tra cittadino e forze dell’ordine sia di vitale importanza per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza, possiamo infatti notare come in questo caso l’apporto del cittadino minervinese accorso in ausilio ai militari, sia stato fondamentale. Agli uomini dell’Arma e all’impavido residente, va rivolto un grande attestato di stima.

venerdì 17 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti