Cronaca

Covid-19, inoculate 446 dosi ma risale il numero dei positivi a Minervino

La Redazione
Vaccini: Puglia seconda regione italiana per somministrazione ai 5-11enni
Il report odierno riporta 99 positivi, 44 negativizzati e 1 ricoverato
scrivi un commento 1674

La Sindaca Maria Laura Mancini ha reso noto il nuovo report comunale giunto dal Dipartimento Prevenzione della ASL BAT e dalla Prefettura che fotografa la situazione dei contagi da Sars-Cov2 riferiti alla giornata odierna. Questi i numeri:

nn

99 i cittadini attualmente positivi

nn

1 ricovero causa Covid

nn

44 i negativizzati dall'inizio della quarta ondata.

nn

Prosegue senza sosta anche la campagna vaccinale. Oggi era il giorno dell'apertura dell'hub vaccinale presso il plesso "Vittorino Da Feltre" in cui sono state inoculate 446 dosi, sia di prime dosi, richiamo e dose booster.

nn

Prossima data di apertura dell'hub a Minervino: sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

nn

Questo il messaggio della Sindaca in riferimento al prossimo vax-day :

nn

"Per evitare assembramenti e lunghe attese saranno effettuate le vaccinazioni solo ai prenotati del giorno 15.01.22 oltre 200 vaccinazioni “open day”. Queste ultime prenotazioni avverranno nella stessa giornata mediante rilascio di ticket sul posto ai primi 200 arrivati. Vale il criterio dell’ordine di arrivo. Può essere ritirato un solo ticket per persona. In questo modo ottimizziamo i tempi e la sicurezza per tutti.

nn

Ricordo che abbiamo lottato con tutte le nostre forze per avere l’hub in Minervino Murge

nn

Gli operatori sanitari per vaccinare più gente possibile hanno accettato tutti, prenotati e non, andando anche oltre l’orario di servizio di circa 2 ore. Le associazioni di volontariato LAV e protezione civile, GOE e La Torre, sono a vostra disposizione donando il proprio tempo per il bene della comunità. Cerchiamo di collaborare con il nostro senso civico e con azioni di responsabilità senza denigrare e polemizzare quanto messo in atto. Piuttosto aiutateci a servirvi meglio con i vostri comportamenti corretti".

nn

Per quanto riguarda i bambini dai 5 agli 11 anni possono vaccinarsi (se assistiti dalla pediatra) presso lo studio della dott.ssa Sara Gorgoglione in Corso G. Garibaldi, 64A. È necessario contattare per l’adesione alla vaccinazione, telefonando al numero 3756763283

nn

Gli Open day per le vaccinazioni pediatriche per chi è assistito da altri medici è prevista:

nn

domenica 09 gennaio 2022 presso gli hub di Andria, Trani, Barletta, Bisceglie e Canosa dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

n

sabato 8 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti