Cronaca

Minervino, sversamento illecito di rifiuti: 3 soggetti deferiti

La Redazione
Sversamento illecito di rifiuti
Sequestrato un automezzo contenente kg. 3.000 circa di materiale di risulta, risultato intestato ad una ditta di costruzioni, nonché circa 1000 mq di terreno
scrivi un commento 2819

Finanzieri del Comando Provinciale di Barletta, appartenenti alla dipendente Compagnia di Andria, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio ed all’esito di una attività info-investigativa, hanno sorpreso nell’area della zona industriale di Minervino Murge, due soggetti intenti a scaricare materiale di risulta edile all’interno di un terreno appartenente ad un privato cittadino, in sfregio alle norme che regolamentano lo smaltimento dei rifiuti disciplinato dal Decreto Legislativo n. 152 del 2006.

nn

L’attività di servizio ha consentito di deferire alla locale Procura della Repubblica, a piede libero, tre soggetti, ed al sequestro di un automezzo contenente kg. 3.000 circa di materiale di risulta, risultato intestato ad una ditta di costruzioni, nonché di circa 1000 mq di terreno ove è stato rinvenuto un ulteriore ingente quantitativo di materiale di risulta.

nn

Sono in corso specifici accertamenti per quantificare natura e quantità dei rifiuti inerti rinvenuti e per la contestazione della prevista Ecotassa.

nn

La Guardia di Finanza, conferma la sua intensa attività a tutela del territorio e dell’ambiente, concorrendo così ad arginare l’increscioso fenomeno dello sversamento illecito di rifiuti e la creazione di vere e proprie discariche a cielo aperto.

n

giovedì 2 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Ha sequestrato il terreno e quindi il povero proprietario sarà, come si dice, cornuto e pure mazziato.

Anna Maria matone
Anna Maria matone
2 anni fa

C'è un altro posto dove viene scaricato ciò.Fatte foto e protocollate a chi di dovere.Continuano ad esserci!

Franco
Franco
2 anni fa

Deferiti? Avrebbero dovuto fargli ripulire immediatamente tutto il suolo e poi “deferirli”.

Anna Maria matone
Anna Maria matone
2 anni fa

Come mai non mandate i commenti ?

Franco
Franco
2 anni fa

Io gliele avrei fatte ricaricare una ad una con le mani sul camion. Esemplare.

Paolo
Paolo
2 anni fa

Sono state fatte altre segnalazioni di deposito di materiale pericoloso per l'ambiente ma non è stato fatto niente per evitare ciò ed il materiale è ancora là. C'è altro da aggiungere?