Cronaca

Nel pomeriggio un seminario sul caso Palladino, aperto a tutti. Ecco come partecipare

La Redazione
Seminario su Eusapia Palladino
È organizzato dal Centro Interuniversitario di Ricerca "Seminario di Storia della scienza" dell'Università di Bari e sarà tenuto dal minervinese Lorenzo Leporiere
scrivi un commento 432

"La ricerca psichiatrica in Italia tra la fine dell'Ottocentoe l'inizio del Novecento. Il caso Palladino" è il titolo del seminario di studi che si terrà in streaming nella giornata di domani mercoledì 12 maggio a partire dalle ore 18.00.

nn

È organizzato dal Centro Interuniversitario di Ricerca "Seminario di Storia della scienza" dell'Università di Bari e sarà tenuto dal minervinese Lorenzo Leporiere, ricercatore in Storia della Scienza. Interverranno Francesco Paolo de Ceglia (Seminario di Storia della Scienza), Maria Laura Mancini (Sindaco di Minervino Murge), Bina Leone (Ass. L'Officina dei Sogni di Minervino Murge), Savino Bevilacqua (Ass. LiberArte di Minervino Murge).

nn

Sotto la lente d'ngrandimento dei ricercatori ci sarà la minervinese Eusapia Palladino, Medium e spiritista tra le più importanti e influenti del suo tempo. Nel corso della sua carriera la Palladino fu attiva in Italia, Francia, Germania, Polonia  e Russia. Sosteneva di essere in possesso di capacità paranormali tra cui la levitazione, "apporti" di fiori, materializzazioni di spiriti di defunti e comunicazioni dirette col proprio spirito guida, John King. Assistere a una delle sue sedute spiritiche aveva un costo elevato.

nn

Il seminario è aperto alla partecipazione di tutti. Per collegarsi bastera cliccare al seguente link a partire dalle ore 18.00.

nn

 

n

mercoledì 12 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti