Cronaca

Furto delle offerte in parrocchia a Minervino, le telecamere inquadrano il ladro

La Redazione
Offerte parrocchiali
Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione che, a seguito della denuncia, hanno acquisito il video dell'impianto di videosorveglianza.
scrivi un commento 2824

Se presumibilmente nessun ladro può sfuggire agli occhi di Dio mentre compie il misfatto, il malvivente che venerdì scorso ha portato a termine il colpo all'interno della chiesa di san Michele a Minervino non è sfuggito nemmeno alle telecamere di sicurezza installate nell'edificio sacro.

nn

Come tutte le sere anche venerdì intorno alle ore 20.30 il parroco e alcuni suoi collaboratori parrocchiali si apprestavano a chiudere la chiesa, smorzando le luci nei vari ambienti. In tale situazione, il delinquente, che probabilmente conosceva le abitudini del sacerdote, si è introdotto all'interno e, approfittando della flebile luminosità emanata da qualche sparuto lumino votivo, puntava alla colonna per la raccolta delle donazioni destinate al sostentamento del clero.

nn

Nonostante la carenza di luce le telecamere sono riuscite a inquadrare la figura di un uomo vestito con un giaccone e con degli occhiali il quale, caricatosi la colonnina in spalla, lasciava la chiesa imboccando l'uscita laterale attinente agli ambienti della Caritas cittadina.

nn

Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione che, a seguito della denuncia, hanno acquisito il video dell'impianto di videosorveglianza.

nn

 

nn

 

n

domenica 9 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti