Ambiente naturale

Incendio al querceto lungo la SP 231, Mancini: "In allerta cittadini e istituzioni"

A poche settimane dall'inizio della stagione estiva fa male vedere come le risolrse boschive che circondano la nostra città subiscano già alcuni danni

Cronaca
Minervino martedì 04 maggio 2021
di La Redazione
Incendio querceto
Incendio querceto © MinervinoLive.it

Un incendio presso il bosco di querce in zona coste San Giorgio ha allertato, nel pomeriggio di ieri, gli uomini della protezione civile Goe di Minervino Murge.  Le fiamme che hanno avvolto il querceto, che si sviluppa adiacente la Strada Provinciale S.P.230 in un'area molto prossima all'abitato, hanno subito attirato l'attenzione dei passanti che hanno allertato le autorità.

In soccorso ai volontari del luogo sono giuti i Vigili del Fuoco. L'incendio al momento risulta domato.

A poche settimane dall'inizio della stagione estiva fa male vedere come le risolrse boschive che circondano la nostra città subiscano già alcuni danni. 

A tal proposito, la sindaca Mancini lancia un appello a cittadini e istituzioni: "Ho contattato la sala operativa unificata della Regione Puglia, l’Arif , il Presidente del Parco dell’Alta Murgia Francesco Tarantino. Vi chiedo di tutelare il nostro territorio. Al primo avvistamento bisogna tempestivamente chiamare i Vigili del Fuoco (115). Fa male il cuore vedere il nostro territorio andare in fumo. Una tragedia"

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele Pascalitto ha scritto il 04 maggio 2021 alle 19:46 :

    Risorse? Lascia perdere. Le uniche risorse sono le preghiere. Rispondi a Michele Pascalitto

  • CARMINE CIANI PALO del colle ha scritto il 04 maggio 2021 alle 07:39 :

    gia 2020 tanti incendi scrissi a tal proposito dicendo di avere piu cura e manutenzioni impiegare lavoro e risorse al Presidente Parco oggi siamo punto e a capo inizio estate come si e preceduto in male e in peggio Vigilanza ?????? Rispondi a CARMINE CIANI PALO del colle