Cronaca

Incendio al querceto lungo la SP 231, Mancini: “In allerta cittadini e istituzioni”

La Redazione
Incendio querceto
A poche settimane dall'inizio della stagione estiva fa male vedere come le risolrse boschive che circondano la nostra città subiscano già alcuni danni
scrivi un commento 941

Un incendio presso il bosco di querce in zona coste San Giorgio ha allertato, nel pomeriggio di ieri, gli uomini della protezione civile Goe di Minervino Murge.  Le fiamme che hanno avvolto il querceto, che si sviluppa adiacente la Strada Provinciale S.P.230 in un'area molto prossima all'abitato, hanno subito attirato l'attenzione dei passanti che hanno allertato le autorità.

nn

In soccorso ai volontari del luogo sono giuti i Vigili del Fuoco. L'incendio al momento risulta domato.

nn

A poche settimane dall'inizio della stagione estiva fa male vedere come le risolrse boschive che circondano la nostra città subiscano già alcuni danni. 

nn

A tal proposito, la sindaca Mancini lancia un appello a cittadini e istituzioni: "Ho contattato la sala operativa unificata della Regione Puglia, l’Arif , il Presidente del Parco dell’Alta Murgia Francesco Tarantino. Vi chiedo di tutelare il nostro territorio. Al primo avvistamento bisogna tempestivamente chiamare i Vigili del Fuoco (115). Fa male il cuore vedere il nostro territorio andare in fumo. Una tragedia"

n

martedì 4 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARMINE CIANI PALO del colle
CARMINE CIANI PALO del colle
2 anni fa

gia 2020 tanti incendi scrissi a tal proposito dicendo di avere piu cura e manutenzioni impiegare lavoro e risorse al Presidente Parco oggi siamo punto e a capo inizio estate come si e preceduto in male e in peggio Vigilanza ??????

Michele Pascalitto
Michele Pascalitto
2 anni fa

Risorse?
Lascia perdere.
Le uniche risorse sono le preghiere.