Il bollettino comunale

Aumento dei contagi a Minervino, sono 69 i positivi al Covid

Il report giunto dalla Pefettura alla Sindaca di Minervino Murge conferma il trend in salita, sabato partono le vaccinazioni di massa

Cronaca
Minervino giovedì 15 aprile 2021
di La Redazione
La sindaca Mancini
La sindaca Mancini © n.c.

La curva dei contagi a Minervino è in continua ascesa. Lo si era percepito sin da subito dopo le festività pasquali.

Ad oggi, il numero di concittadini affetti da Covid-19 è di 69, un lieve aumento rispetto ai 63 di cui vi avevamo dato notizia qualche giorno fa.

Seppur sia un aumento lieve, ciò non esime la prima cittadina Lalla Mancini, dalle raccomandazioni di rito, quali l’utilizzo dei DPI, il divieto di assembramenti in luoghi pubblici e privati. 

Sono giorni cruciali per il futuro dell’Italia, giorni in cui la campagna vaccinale è destinata ad essere incrementata, anche a Minervino, da sabato 17 aprile, sarà attivo l’hub vaccinale allestito presso il palazzetto dello sport in viale Di Vittorio, per la somministrazione del siero anti covid a tutti i concittadini che si saranno prenotati attraverso i canali resi noti dalla Regione. In particolare sabato prossimo  a partire dalle ore 9,00 sarà la volta dei nati nel 1942, mentre gli ultraottantenni hanno quasi tutti ricevuto la prima dose.

Lascia il tuo commento
commenti