Cronaca

Minervino, trovato portafoglio con 2000 euro

La Redazione
ritrovato e restituito portafoglio
La felice scoperta di un operatore ecologico ieri mattina tra le strade della nostra città.
scrivi un commento 3543

Era iniziata come una delle tante e solite giornate quella di un operatore ecologico del nostro Comune, ma destinata ad evolversi in maniera abbastanza insolita.

nn

Durante il proprio turno di lavoro, un nostro giovane concittadino impiegato della ditta Raccolio, ha rinvenuto per strada un portafogli. Una volta raccolto da terra l’oggetto, il ragazzo ha subito cercato i documenti di riconoscimento del proprietario per riconsegnarglielo, ma qui la sorpresa.

nn

All’interno del portafogli erano riposti ben 2000 € in contanti. Il buon operatore immediatamente ha contatto i carabinieri per autodenunciare il ritrovamento. Gli stessi uomini dell'arma si sono messi alla ricerca del legittimo proprietario, il quale ovviamente, è stato felicissimo nel vedersi riconsegnare quanto gli apparteneva, specialmente perché il denaro era ancora tutto all’interno.

nn

Diciamocelo francamente, quanti avrebbero ceduto all’idea di intascarsi tutti quei soldi?

nn

Invece no, il nostro giovane concittadino è stato ligio al dovere e soprattutto onesto, dando segno di incommensurabile senso civico.

nn

Una bella notizia che allieta il triste clima di pandemia nel quale stiamo vivendo, ma che soprattutto ha contribuito a far trascorrere una splendida giornata al proprietario del denaro e anche all’operatore ecologico, la cui onestà è stata simbolo di grande rettitudine morale.

n

martedì 9 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti