Attualità

Osteria “La Tradizione”, da 35 anni punto di riferimento per gli amanti dei sapori murgiani

La Redazione
La Tradizione (Cucina Casalinga)
Giacomo di Noia: "Puntiamo a far immergere i nostri ospiti negli odori e nei sapori che solo la nostra Murgia sa regalare"
scrivi un commento 2589

Compie 35 anni di attività lo storico locale "La Tradizione – Cucina Casalinga" di Minervino Murge, punto di riferimento per gli amanti della cucina tipica della nostra città e ancor più della tradizione gastronomica dell'Alta Murgia. A partire dal 5 ottobre del 1986 i fratelli di Noia, subentrati ai vecchi padroni di casa, rilevano "La cantein d'Tarsein". Negli anni '70 il locale diventa luogo per degustare piccole pietanze e assume il nome di "Cucina Casalinga", dal '86 in poi invece, l'antica cantina si tramuta in un accogliene punto di ristoro per degustare le specialità murgiane.

nn

L'Osteria ha alle spalle anni di storia ed esperienza nel settore culinario e vanta di aver dato lo spunto a tutta la ristorazione minervinese incentrata sulla cucina casereccia. Il locale frequentato da gente del posto e delle zone limitrofe trasforma in eccellenti prelibatezze i prodotti tipici della nostra Murgia. Degni di nota i "troccoli con i funghi cardoncelli" e "il cutturiello di agnello con rape".

nn

Abbiamo incontrato Giacomo e tutta la grande famiglia de "La Tradizione – Cucina Casalinga", che da pochi giorni ha riaperto le porte agli amanti della buona cucina dopo un breve e meritato periodo di ferie. "Vogliamo davvero ringraziare tutti – afferma il proprietario Giacomo di Noia per il grande affetto e la stima con cui ci hanno sostenuto e accompagnato in questi anni di attività. Un grande ringraziamento va soprattutto ai clienti, che da sempre apprezzano la passione con la quale cerchiamo di custodire la tradizione e al tempo stesso innovare le ricette che rappresentano l'anima e la storia del nostro territorio, senza mai tradirne la vera identità, puntando a far immergere i nostri ospiti negli odori e nei sapori che solo la nostra Murgia sa regalare".

nn

L'osteria è sita in via Matteo Renato Imbriani, 13Menzionata all'interno della Guida Michelin, "La Tradizione – Cucina Casalinga" ha raccolto diversi riconoscimenti come quello del Touring Club italiano nel 2016. 

nn

"La Tradizione – Cucina Casalinga", tra i capostipiti del settore della ristorazione, vetrina d'eccellenza della produzione eno-gastronomica di Minervino Murge, merita davvero gli auguri di tutti coloro che amano la nostra terra e intravedono nel buon cibo e nell'accoglienza di qualità la strada per un rilancio del turismo, della produzione agricola e alimentare e dello sviluppo futuro del nostro territorio. Auguri!

nn

Per ulteriori informazioni e contatti è possibile visitare il sito internet cliccando QUI.

n

martedì 5 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti