Attività di casa nostra

Il Bar Faro compie 35 anni

Lo storico bar sito nella villa faro spegne le prime 35 candeline sotto la gestione di Michele e Nicola di Palo

Contenuti Suggeriti
Minervino sabato 12 giugno 2021
di La Redazione
Bar Faro Minervino Murge
Bar Faro Minervino Murge © MinervinoLive

Uno dei settori più colpiti dalla pandemia in corso e dalle chiusure per contrastare l’emergenza sanitaria è sicuramente quello dei bar e ristoranti. Anche a Minervino la concomitanza con la stagione estiva, il settore della ristorazione sta tornando ad essere punto di forza dell’economia locale, ed è proprio oggi, 12 giugno, che lo storico “Bar Faro” compie 35 anni.

In realtà, il Bar Faro era già esistente, ma nel 1986 due giovani fratelli, Michele e Nicola di Palo, decidono di rilevare l’attività per farne un vero e proprio lavoro, pur non essendo “figli d’arte”, ma avendo fatto la gavetta come “garzoni del bar” presso altri storici bar minervinesi. E così, il 12 giugno 1986 viene inaugurato il nuovo Bar Faro, che da allora ha sempre apportato tanti cambiamenti e novità; sebbene a primo impatto, possa sembrare un bar con un arredamento classico, il Bar Faro è stato tra i pionieri del gelato artigianale a Minervino, tra cui il gusto tutto made in Bar Faro della “ricotta stregata”, ma non solo, è stato il promotore delle novità di beverage, cocktail e stuzzicheria. 

La gestione familiare di Michele e Nicola di Palo, accompagnata con l’accoglienza, cortesia e qualità dei prodotti, sono i punti di forza del bar che ha visto un ampliamento nel 2001 con la realizzazione della saletta interna.

Tanti auguri dunque a Michele e , Nicola e ai collaboratori, che fanno del Bar Faro un’attività duratura nel tempo, sempre al passo coi tempi.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti