Attualità

In arrivo MinervinoEat, l’App per il delivery

La Redazione
Ristorazione a domicilio
L'iniziativa di un giovane studente di Minervino; realizzare un portale che racchiuda tutte le offerte e i prodotti dei ristoranti minervinesi per il delivery
scrivi un commento 2788

Anche Minervino avrà la suo portale stile JustEat. Si chiamerà Minervinoeat e racchiuderà al suo interno i ristoranti che aderiranno all’iniziativa coi loro prodotti e i loro menù. Sarà facile e veloce prenotare i propri piatti da asporto e gustarli comodamente a casa. Abbiamo chiesto ad Emmanuele Carlone, giovane ragazzo di 23 anni di Minervino, studente di Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software all’univerità di Bari, di spiegarci come funziona nello specifico il portale che sarà attivo il 1 dicembre 2020.

Emmanuele, illustriamo ai nostri lettori in cosa consiste “MinervinoEat”:

Durante il periodo critico della prima fase del covid-19 ho potuto constatare la mole di problemi che si è abbattuta sulla categoria tutta dei commercianti/ristoratori. Ho pensato così al mio paese e a come poter dare una mano, come poter offrire il mio supporto. Ho creato così una web-app (per i meno esperti, un sito web in grado di funzionare sia da PC che da telefono senza occupare alcuno spazio in memoria) dove poter ordinare il cibo da casa o, dpcm permettendo, prenotare l’asporto.

Quali saranno i vantaggi per i consumatori?

Il sistema è totalmente gratuito per i consumatori, e permetterà di confrontare, in qualsiasi momento, i menu e le promozioni dei vari ristoranti, con la possibilità di ordinare comodamente da casa via smartphone o da pc senza dover chiamare il ristorante, in più il pagamento si potrà effetuare solamente alla consegna, in poche parole “non paghi fino a quando non vedi il fattorino che ti porta il cibo a casa”.

Quali, invece, i vantaggi per i ristoratori?

Innanzitutto la vera novità consiste nel sistema di gestione degli ordini, facile, veloce e molto più comodo rispetto alla chiamata tradizionale, si avrà così una maggiore efficienza lavorativa concentrandosi solamente sugli ordini ricevuti senza dover rispondere al telefono ogni volta. Si riuscirà ad avere un controllo del business della propria attività per quanto riguarda il servizio di asporto/consegne, non tralasciando ovviamente l’innovazione dell’offerta di ristorazione proposta al pubblico, con questa soluzione 2.0 chiunque può avere accesso al menu del ristorante/pizzeria/altra attività. Si potrà così constatare il riscontro dei feedback degli utenti, oltre alla promozione di uno sviluppo e di una competizione sani tra le varie attività per attirare la clientela, senza dimenticare l’opportunità di avere tutti questi vantaggi ad un prezzo irrisorio.

Un messaggio per chi è ancora scettico o non conosce ancora questa iniziativa?

Il sito è in beta-testing ed entrerà in funzione a partire dal 1 dicembre 2020 con quelle attività che hanno già aderito all’iniziativa, ci sarà un periodo di prova gratuito per tutti quelli che inizieranno a partire da quella data, e sarò lieto di presentarlo personalmente a chi non lo conosce ancora.

Se dovessi aver attirato la vostra attenzione, anche minimamente, lascio un indirizzo email al quale poter chiedere, senza alcun obbligo o impegno, tutte le informazioni necessarie e vedere una dimostrazione delle capacità di questo sistema: minervinoeat@gmail.com

Sperando di fare cosa gradita per tutta la comunità Minervinese, auguro a tutti ogni bene e soprattutto salute.

martedì 24 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Un minervinese doc
Un minervinese doc
3 anni fa

Ecco questo fa crescere e onorare Minervino