Attualità

“Te lo regalo se vieni a prenderlo”, l’iniziativa sbarca a Minervino, ecco come funziona

Mariamichela Sarcinelli
Te lo regalo se vieni a prenderlo
Una pagina Facebook dove gli utenti possono regalare oggetti non utilizzati.
scrivi un commento 3406

Anche a Minervino nasce la pagina Facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo”, dove l’ecologia diventa valore sociale. Chi ha in casa un oggetto non utilizzato, attraverso la pagina potrà da oggi donarlo ad altri utenti della rete. Il meccanismo è semplice: basta fotografare l’oggetto indicando il luogo del ritiro e condividerlo sulla pagina “Te lo regalo se vieni a prenderlo- Minervino Murge”.

L’utente interessato ad uno degli oggetti fotografati dovrà semplicemente scriverlo sotto il post, aspettando di essere contattato dal proprietario per il ritiro. L’iniziativa nata su scala nazionale è sbarcata ora anche nel nostro Comune, grazie all’inventiva di Rosa Carbone che ha creato la pagina social. In questo spazio virtuale si potrà regalare di tutto: televisori, cucine, vestiario, articoli per bambini, oggettistica e tanto altro. Tutto in forma gratuita, la vendita non è lo spirito di quest’area virtuale.

L’iniziativa da una parte riduce l’impatto ambientale, evitando lo smaltimento in discarica di oggetti ancora in buono stato, dall’altro lato costruisce una rete di scambio fra persone della stessa comunità. Un frigorifero accantonato in cantina potrà avere altra vita in una nuova abitazione. Il gruppo su scala nazionale conta già milioni di utenti che ogni giorno, a qualsiasi ora regalano e ricevono in dono oggetti differenti.

Prossimo obiettivo per Minervino è quello di popolare la pagina Facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo-Minervino Murge”, ricordando che tra una richiesta di iscrizione al gruppo e un divano in regalo possano nascere anche nuove amicizie.

Link: https://www.facebook.com/Te-lo-regalo-se-vieni-a-p…

lunedì 16 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Giuliano
Giovanni Giuliano
3 anni fa

Ottima iniziativa,!! Buon lavoro,! ????????