Attualità

Nuovo anno scolastico: ripartono i corsi di istruzione per adulti a Minervino

La Redazione
Scuola serale
Sarà possibile iscriversi e chiedere informazioni, presso la Scuola Secondaria di I°grado "G. Mazzini"
scrivi un commento 870

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 ripartono i corsi di istruzione per gli adulti presso la sede del CPIA BAT di Minervino Murge, sotto la guida del Dirigente Scolastico, Prof. Paolo Farina. Il CPIA (Centro Permanente Istruzione Adulti) promuove la formazione e l’istruzione degli adulti, dando ad essi la possibilità di frequentare gratuitamente una scuola che, avvalendosi della presenza di docenti curriculari, programma, predispone e attua percorsi didattici necessari al conseguimento dei titoli di studi previsti dall’ordinamento scolastico per la scuola dell’obbligo. 

nn

L’Offerta Formativa prevede corsi di: 

nn

 alfabetizzazione primaria, per gli stranieri e per quanti non avessero completato il percorso della scuola 

nn

elementare (scuola primaria); 

nn

 diploma della scuola media (scuola secondaria di primo grado);

nn

 biennio delle scuole superiori (scuola secondaria di secondo grado). 

nn

Inoltre i corsisti, durante l’anno scolastico, potranno prendere parte ai moduli PON interamente finanziati dai fondi europei, “Wellness Activity”, progetto per riscoprire il piacere dell’esercizio fisico all’area aperta, e“Muri d’Autore”, corso per apprendere le tecniche della street art che si concluderà con la realizzazione di un murales. 

nn

Sarà possibile iscriversi e chiedere informazioni, presso la Scuola Secondaria di I°grado “G. Mazzini”, Viale di Vittorio 43, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 19,30, o telefonando al numero 0883/246544.

n

venerdì 17 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti