Attualità

Estate minervinese 2020, in preparazione l’evento unico con i Gemelli Diversi

La Redazione
Gemelli Diversi
Il Covid19 ha fermato le iniziative estive in città, ma il Comune è al lavoro per una serata unica con il famoso duo hip hop
scrivi un commento 3007

L’estate è nel suo culmine anche se queste giornate uggiose minervinesi non prefigurano certo la piena stagione. Così come eravamo abituati ad essere allietati in questo periodo di manifestazioni, concerti, eventi vari che riempivano l’estate minervinese di spensieratezza e serenità in Villa Faro e nel Centro storico, all’insegna della musica, del teatro, dello spettacolo, della gastronomia. Come sappiamo le restrizioni dovute al contenimento del contagio da Coronavirus non consentono ai Comuni di organizzare feste patronali, sagre, concerti e manifestazioni aperte al grande pubblico. Gli eventi di richiamo

sono oggetto di grande attenzione e molti sono stati rinviati o annullati.

E’ stato il caso delle feste patronali e sagre estive previste nel territorio della sesta provincia che questa estate e pensiamo per tutto l’autunno non potranno realizzarsi. Dunque a Minervino rischio di stop per Festa di San Michele e Sagra del Fungo Cardoncello. Invero abbiamo assistito alla realizzazione di manifestazioni con rischio di assembramenti soprattutto di giovani in altri contesti pugliesi. Eppure l’ordinanza regionale per le manifestazioni pubbliche era la stessa. Ma senza voler entrare nelle polemiche post-lockdown, vogliamo che sicurezza e rispetto delle norme siano alla base di quelle poche iniziative che sul territorio si stanno realizzando per evitare il rischio della ripresa del contagio.

Ebbene anche a Minervino è in cantiere per questa estate una manifestazione unica sulla quale il Comune è al lavoro per consentire almeno un concerto in sicurezza per questa estate minervinese 2020. Da “rumors” che abbiamo intercettato è in corso di definizione un evento all’insegna dell’ arte, della musica, del folklore e dell’enogastronomia, che sarà impreziosito dall’esibizione del Gemelli Diversi nella notte del 13 agosto. Un evento che vuole andare a colmare il vuoto forzato del cartellone estivo, ma sul quale si vogliono concentrare tutte le forze e le risorse a disposizione, per regalare un evento soprattutto al pubblico più giovane. Con ogni probabilità, l’evento si svolgerà presso la nuova area mercatale allestita dietro il Palazzetto dello Sport in Largo Brodolini, location che consente di contingentare gli ingressi e garantire lo svolgimento in sicurezza.

Restiamo in attesa dell’ufficialità da parte dell’Amministrazione Comunale, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto non ci resta che sperare che almeno un evento in tutta sicurezza si possa realizzare nella nostra città in questa estate, come avvenuto in altre città pugliesi.

giovedì 6 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sciascia Giuditta
Sciascia Giuditta
3 anni fa

Lascerei perdere….
Dove c'è festa c'è folla…… punto Per la sicurezza della comunità eviterei per ora… Oppure devo pensare che questo covid sia una grossa balla….
Avrei la piena conferma…..

Anna Maria matone
Anna Maria matone
3 anni fa

Sistemare le strade no?i gemelli diversi….