Un prestigioso incarico per il nostro concittadino

Il minervinese Nicola D’Avenia nuovo comandante della Polizia Locale di San Giustino

Il neo comandante è stato presentato ufficialmente alla popolazione del comune di San Giustino negli scorsi giorni

Attualità
Minervino giovedì 23 luglio 2020
di La Redazione
Nicola D’Avenia
Nicola D’Avenia © n.c.

È minervinese il nuovo Comandante del corpo di Polizia Locale del Comune di San Giustino (PG). Nicola D’Avenia, 33enne minervinese, già in forza al Comando di PL di Minervino Murge, ha assunto questo nuovo prestigioso incarico nel comune della provincia perugina per mezzo di un procedimento di selezione pubblica. A partire dal primo marzo c.a., il Capitano D’Avenia si è trovato ad affrontare questo gravoso impegno in piena emergenza sanitaria dovuta al covid-19. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni assunte dal comunicato del comune di San Giustino:

“A circa una settimana dal mio arrivo mi sono ritrovato in pieno lockdown. Questa particolare situazione è comunque tornata molto utile per conoscere sin da subito il territorio. Sono onorato per questo incarico, ringrazio il Sindaco, l’Assessore alla sicurezza e tutta l’Amministrazione comunale. Un ringraziamento particolare anche al mio predecessore Lorenzo Capruzzi, che mi ha introdotto in questa nuova realtà lavorativa; un grazie a tutti i colleghi per la loro quotidiana collaborazione e professionalità”.

Il neo comandante è stato presentato ufficialmente alla popolazione del comune di San Giustino negli scorsi giorni, durante un’apposita conferenza stampa svoltasi nella sala consiliare alla presenza del Sindaco Paolo Fratini, degli assessori Andrea Guerrieri e Milena Crispoltoni e delle autorità militari in capo alla stazione Carabinieri di San Giustino, dei Carabinieri Forestali e della Guardia di Finanza di Città di Castello. Durante lo svolgimento di questa cerimonia, sono stati elencati i report dei servizi effettuati e delle attività operative poste in essere già dalle prime fasi dell’emergenza.

È stata anche l’occasione per l’amministrazione comunale per ringraziare ed esprimere piena soddisfazione per il lavoro sinora svolto, dal neo Comandante e da tutto il corpo di Polizia Locale.


Lascia il tuo commento
commenti