In 84 Comuni delle province di Bari, BAT e Foggia

Microzonazione sismica, avviso pubblico della Protezione Civile Puglia per elenco di esperti

​Devono essere ingegneri, geologi e architetti iscritti agli Albi da almeno 3 anni. La domanda di iscrizione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le 13 del 20/07/2020

Attualità
Minervino giovedì 25 giugno 2020
di La Redazione
Terremoto
Terremoto © n.c.

La Protezione Civile della Regione Puglia, al fine di avviare gli studi di Microzonazione Sismica in 84 comuni delle province di Foggia, BAT e Bari, ha pubblicato l’avviso per la costituzione di un elenco di professionisti (ingegneri, geologi, architetti) cui attingere per la redazione/completamento degli studi di Microzonazione Sismica (MS) e Condizione Limite per l’Emergenza (CLE).

La microzonazione sismica consente di riconoscere, a una scala comunale o subcomunale, le condizioni geologiche, geomorfologie e geotecniche dell'immediato sottosuolo, per individuare eventuali effetti di sito a seguito di un sisma. Questa operazione si attua in sede di pianificazione territoriale e dell’emergenza, nella ricostruzione post-sisma e nel supporto alla progettazione antisismica.

L’Elenco sarà a disposizione delle Amministrazioni comunali che potranno attingere dallo stesso per l’affidamento di eventuali incarichi, previa idonea formazione effettuata con il supporto del CNR-IRPI e del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università Aldo Moro di Bari.

La domanda di iscrizione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le 13 del 20/07/2020.

I professionisti iscritti all’Albo professionale da almeno 3 anni, potranno consultare l’avviso qui

Lascia il tuo commento
commenti