Attualità

A Minervino l’ultima campanella suona nell’atrio del Comune

La Redazione
close
Ultimo giorno di scuola delle classi quinte dell'istituto comprensivo Pietrocola/Mazzini a.s. 19/20
I ragazzi hanno voluto condividere non solo ricordi, ma anche emozioni e desideri che, idealmente, h​anno fatto volare nella valigia che li accompagnerà nel futuro della loro vita
scrivi un commento 1903

È tradizione delle Classi 5^ della Scuola Primaria di Minervino Murge festeggiare la chiusura dell’anno scolastico con il “lancio del grembiulino” al suono dell’ultima campanella.

Al termine di un anno scolastico molto particolare, che ha visto la chiusura delle scuole e un lungo periodo di isolamento sociale, l’Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta dei genitori e dei ragazzi delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo, di poter ritrovarsi Sabato 20 Giugno nell’atrio del Palazzo Comunale, scenario aperto e sicuro, per salutare le Maestre.

Tutti i presenti hanno rispettato le regole del distanziamento sociale e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione.

L’evento è stato l’occasione per ripercorrere un viaggio lungo 5 anni, durante il quale, i ragazzi hanno voluto condividere non solo ricordi, ma anche emozioni e desideri che, idealmente, hanno fatto volare nella valigia che li accompagnerà nel futuro della loro vita.

La Sindaca, la Preside, la Presidente del Consiglio d’Istituto, le Maestre, hanno salutato i ragazzi con grande affetto, augurando loro di continuare e credere nello studio e ad impegnarsi con serietà, sempre nel rispetto degli altri e delle regole.

Ed infine il saluto ideale all’ultima campanella, con il lancio in aria dei grembiuli, per la gioia e l’emozione di tutti.

Un grazie sentito alla Sindaca – affermano gli organizzatori – che ha reso possibile questo momento di festa, ai volontari della Lav, alla Polizia Municipale, e a tutti…Buone Vacanze!”

lunedì 22 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti