Attualità

Più forti nell’animo rinasceremo: il messaggio dell’ Istituto Comprensivo Pietrocola Mazzini

La Redazione
close
#piùfortinellanimoRinasceremo
La comunità dell'Istituto Comprensivo "Pietrocola – Mazzini", piena di speranza e di fiducia che presto l'emergenza coronavirus passerà, ha manifestato i propri sentimenti nel video postato su Youtube
scrivi un commento 924

La comunità dell’Istituto Comprensivo “Pietrocola – Mazzini”, piena di speranza e di fiducia che presto l’emergenza coronavirus passerà, ha manifestato i propri sentimenti nel video che ha realizzato sulla base della canzone Rinascerò, Rinascerai di Roby Facchinetti, suonata dal prof. Angelantonio Ditolve, ideatore del progetto ed eseguita presso la Chiesa Madre di Minervino Murge.nnL’obiettivo è trasmettere nel cuore e nella vita della gente un grido di speranza che possa tradursi in forza. La sofferenza, non solo fisica, in questo momento storico è una realtà, ma la speranza di superare questa fase per ricominciare una nuova vita è forte: la vita è bella e ha ancora tante opportunità da offrirci. E’ questa l’idea che ci deve stimolare a ricominciare per rinascere. Certamente non sarà tutto come prima, ma forti dell’esperienza vissuta continueremo e andremo avanti con coraggio.

La musica e la fede devono aiutarci in tutto questo.nnNel video, montato dalla professoressa Cristina Santomauro, i volti che vediamo avvicendarsi sono quelli degli alunni dell’Istituto Comprensivo, degli insegnanti, del primo cittadino, delle Associazioni che operano sul territorio, degli operatori sanitari, delle forze dell’Ordine e dei cittadini di Minervino.nnVogliamo ringraziare profondamente tutti coloro che quotidianamente svolgono il loro lavoro per aiutare i più deboli e si mettono al servizio della comunità. Un ringraziamento speciale va a don Angelo Castrovilli, parroco della Cattedrale di Minervino per l’ospitalità e la collaborazione.nnSolo insieme possiamo rinascere più forti e, si spera, migliori di prima.

martedì 28 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti