Attualità

Cittadinanzattiva dona il ricavato delle iscrizioni alla scuola socio-politica alla Caritas

La Redazione
Cittadinanzattiva
Il centro "Emmaus" distribuirà "buoni spesa carne" alle famiglie assistite
scrivi un commento 359

Non si ferma la rete della solidarietà a Minervino nell’emergenza Covid 19. Il pensiero va soprattutto a quelle persone che già vivono uno stato di indigenza e che le misure restrittive hanno ulteriormente colpito.

La sezione di Minervino Murge di Cittadinanzattiva ha dovuto per forze maggiori fermare la propria attività formativa della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, portata avanti con “Cercasi un Fine” e la Diocesi.

La direzione della scuola ha deciso di devolvere l’intera somma delle iscrizioni dei partecipanti, tra cui 2 classi del Liceo Scientifico, alla Caritas che, attraverso il Centro di Ascolto e Prima Accoglienza “Emmaus”, fornirà alle famiglie già individuate e assistite dei buoni spesa per l’acquisto della carne presso le macellerie locali, in prossimità delle festività pasquali.

“L’azione sociale e politica deve essere principalmente orientata al bene di tutti, soprattutto di quanti in questo momento così difficile, restano i più penalizzati da misure restrittive” – riportano i responsabili della Scuola.

“Abbiamo pensato a questo segno molto immediato e concreto per supportare l’azione sociale che la Chiesa locale compie costantemente, non solo in momenti di crisi, per la promozione umana dei più poveri”.

venerdì 10 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti