Attualità

La LAV ringrazia i cittadini per i contributi ricevuti e fa un report della propria attività

La Redazione
Associazione LAV
​I soci con un appello comune ringraziano tutte quelle persone che in questi giorni di pandemia, hanno devoluto all'associazione un piccolo contributo​
scrivi un commento 1321

Grazie a tutti!

I soci della Libera Associazione di Volontariato, meglio conosciuta con il semplice acronimo L.A.V, con un appello comune ringraziano tutte quelle persone che in questi giorni di pandemia, hanno devoluto all’associazione un piccolo contributo. Il Presidente Vincenzo Santomauro sottolinea quanto i contributi ricevuti siano fondamentali per il proseguo dell’attività di tutti i soci, i quali in questi giorni di emergenza si stanno barcamenando a volte anche allo stremo delle proprie forze, per cercare di dare il proprio fattivo contributo. Da quando è iniziata l’emergenza – riferisce Santomauro – i nostri soci stanno espletando una serie di servizi per la tutela della collettività: nn“I membri della L.A.V. effettuano quotidianamente la consegna di beni di prima necessità e di medicinali a tutti i cittadini che richiedono il nostro intervento, provvedendo anche in alcuni casi, ad assistere gli anziani che hanno difficoltà nell’assunzione dei farmaci prescritti dal medico curante. Ogni giorno provvediamo inoltre, a gestire il flusso dei cittadini che si recano agli sportelli delle poste per sbrigare i propri affari, ci occupiamo della diffusione degli audio messaggi con i quali informiamo la cittadinanza sui provvedimenti dell’autorità e li invitiamo a restare in casa, effettuiamo la consegna degli alimenti agli indigenti, provvediamo al ritiro della “spesa sospesa” presso le attività commerciali, effettuiamo servizi di osservazione del territorio per scoraggiare ed eliminare eventuali assembramenti, assistiamo i cittadini per il ritiro e la compilazione delle autocertificazioni e in alcuni casi anche per la richiesta dei “buoni spesa”… e tanto altro ancora.

Ci teniamo alla pubblicazione di questo articolo per ringraziare di vero cuore tutti gli uomini e le donne che hanno voluto sostenere il nostro operato, molti dei quali ad oggi ci risultano ignoti poiché si tratta di contributi anonimi e per questo speriamo che le poche righe di questo comunicato, possano raggiungerli ed esprimere loro il nostro più sentito ringraziamento. La L.A.V. continuerà senza sosta a mettere in campo le proprie energie, nella speranza di poter dare alla cittadinanza il più grande sostegno possibile, utile alla sicurezza e alla salvaguardia di tutti. Ringraziamo inoltre l’indispensabile supporto dell’Amministrazione Comunale e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Protezione Civile di Minervino Murge, i quali con inestimabile senso del dovere e spirito di abnegazione mantengono l’ordine e la sicurezza del nostro paese. Tutti insieme ce la faremo, con l’aiuto del Signore ed il senso di responsabilità dei minervinesi, riusciremo a venirne fuori!

lunedì 6 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti