Attualità

Nuove disposizioni da parte della sindaca: ecco i dettagli

La Redazione
La sindaca Mancini
Tre nuove ordinanze firmate dalla Prof.ssa Mancini per ridurre ancora maggiormente la probabilità di contagio a Minervino
scrivi un commento 8153

Nonostante il numero di casi positivi al nuovo CoVid-19 a Minervino sia ancora pari allo zero, sono state emanate altre 3 nuove ordinanze sindacali che riguardano l’orario di chiusura serale delle attività, l’orario di apertura al pubblico del civico cimitero e la sospensione, in via precauzionale, dell’attività dei giochi telematici. Ma analizziamo nel dettaglio:

RIDUZIONE ORARIO DI VISITA DEL CIVICO CIMITERO

Il cimitero di Minervino potrà essere visitato solo nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì e sabato, mentre rimarrà chiuso nelle giornate di domenica, lunedì e giovedì, con i medesimi orari in vigore. Nelle giornate di domenica, lunedì e giovedì la struttura sarà temporaneamente aperta solo in caso di deposito dei feretri e tumulazioni.

SOSPENSIONE DEI GIOCHI CHE PREVEDONO VINCITE IN DENARO

Negli esercizi che espletano lo svolgimento di attività miste (es. bar-tabacchi, sale giochi) avvenga l’immediata sospensione di tutte le tipologie di gioco che prevedono vincite in denaro (gratta e vinci, 10 e lotto) fino al prossimo 25 marzo compreso.

CHIUSURA SERALE AL PUBBLICO DELLE ATTIVITA’

Tutte le attività con regolare permesso di vendita di beni di prima necessità (alimentari – generi di prima necessità) sono obbligate ad effettuare la chiusura al pubblico alle ore 19.00 da oggi e fino al 25 marzo compreso. Tale provvedimento esclude le farmacie che, invece, continueranno a svolgere il proprio servizio rispettando i soliti orari di apertura al pubblico.

Tali ordinanze sono state trasmesse dalla Prima Cittadina alla Prefettura della provincia di Barletta-Andria-Trani, al Comando di Polizia Locale e alla Stazione dei Carabinieri di Minervino Murge.

Queste disposizioni entrano in vigore per rafforzare la ferrea linea seguita dall’Amministrazione Comunale, nella persona della Sindaca Mancini, atta ad evitare il più possibile la circolazione di cittadini nelle vie del paese. A tal proposito, ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono attive le attività di controllo e verbalizzazione, da parte dei Carabinieri, di tutti quei soggetti colti in flagranza di reato, e ricordiamo, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di non uscire dalle proprie abitazioni se non per motivi di lavoro, salute o necessità, ed inoltre vogliamo ricordare che la sosta a pagamento non è sospesa, quindi c’è bisogno di convalidare regolarmente il ticket di parcheggio.

mercoledì 18 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Pascalitto
Michele Pascalitto
4 anni fa

Uscire da casa per andare a comprare le sigarette è una cosa di prima necessità? Mah! Che schifo!

isabella tiani
isabella tiani
4 anni fa

provvedimenti utili per tutti ma un maggiore controllo va fatto a chi è tenuto a stare in casa perché di ritorno dal lavoro fuori sede (luoghi a zona rossa) e invece lo trovi sotto il porticato di casa a soggiornare nn curando che anche il sali e scendi dall'appartamento può lasciare la possibilità di contatto a chi si trova ad appoggiare la propria mano sulla ringhiera…. x cortesia a chi si è autodichiarato invitiamolo a restare a casa. Grazie

Guglielmi Salvatore.
Guglielmi Salvatore.
4 anni fa

I bar e le pizzerie devono stare chiusi, nemmeno la consegna a domicilio è consentita. Va bene, ci siamo. Ma dato che sono stupido faccio una domanda. Lavare la macchina è un bene di prima necessità? I parchimetri sono ancora attivi, va bene che dobbiamo stare a casa ma non è proprio corretto. Gentilissima sindaca ci sono un po di incongruenze o sbaglio? Purtroppo sono ignorante per questo chiedo.

Nicola Di Vietro
Nicola Di Vietro
4 anni fa

L'ordinanza dispone che restino aperte le farmacie e parafarmacie. Come mai nel vostro comunicato si e' omesso di citare le parafarmacie? E' opportuno riportare la corretta indicazione dell'ordinanza per una corretta informazione alla cittadinanza.