Attualità

Minervino piange la dipartita del dott. Vincenzo Melacarne, stimato professionista ed autentico uomo

Antonio Gallucci
Il dott.Melacarne in visita dal Santo Padre
Dopo una lunga malattia è venuto a mancare il dott. Vincenzo Melacarne, storico rettore della locale farmacia comunale
scrivi un commento 5990

La ferale scure d’una vorace faina, ancora una volta si è abbattuta inesorabile sulla comunità minervinese portandosi via un altro dei suoi figli più illustri.

E’ notizia di poche ore fa che dopo una lunga malattia, vissuta con coraggio e combattuta con la perseveranza che nell’arco della sua vita terrena lo hanno sempre contraddistinto, è venuto a mancare il dott. Vincenzo Melacarne, storico rettore della locale farmacia comunale.

L’impegno lavorativo di farmacista, seppur gravoso ma svolto con diligenza e totale abnegazione, non gli ha mai impedito di coltivare quella che era la sua smisurata passione per tutte le discipline sportive, tra le quali un posto preminente lo rivestiva l’amata atletica leggera.

Difatti, dismesso il camice bianco, in una evoluzione che sembrava quanto mai naturale, la vita lo vide impegnato anima e corpo nella divulgazione della cultura sportiva in una comunità, quella minervinese, che non la si poteva ritenere propriamente un terreno fertile.

Quindi, merito alla sua tenacia per aver avuto il coraggio di affrontare quello che sembrava un impegno improbo che gli consentì, giorno dopo giorno, di mettere le radici e creare le basi per delle realtà associative che per decenni hanno fatto scuola. Citare l’ADEL è un rendergli ulteriore omaggio.

Per tanti anni è stato responsabile cittadino in seno al C.O.N.I.. In pratica, si potrebbe serenamente asserire che lo sport stava a Vincenzo Melacarne come Vincenzo Melacarne stava allo sport.

Lo sport per lui era la vita e questo era facile scorgerlo negli occhi lucidi per la copiosa emozione quando, nelle sue ultime uscite presso l’impianto sportivo comunale, a bordo del suo “veicolo”, inanellava qualche giro su quella pista per la quale aveva a suo tempo lottato contro tutto e tutti. A Lui va il doveroso ringraziamento per quanto fatto per lo sport minervinese nella speranza che possa essere additato e considerato un “esempio”.

Alla famiglia le sentite condoglianze della nostra redazione.

domenica 16 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Barbarossa
Luigi Barbarossa
4 anni fa

Luigi

Luigi
Luigi
4 anni fa

Addolorato partecipo commosso al colore della famiglia.

MARIA Rosaria e Michele Giorgio
MARIA Rosaria e Michele Giorgio
4 anni fa

Ciao Enzo amico dell'età più bella non ti dimenticheremo mai UN ABBRACCIONE ai familiari tutti

CIANI CARMINE PALO DEL COLLE
CIANI CARMINE PALO DEL COLLE
4 anni fa

PER ENZO E FAMIGLIA NON POSSO DIMENTCARE IL SORRISO DELLE VITTORIE OTTENUTE IN CAMPO SPORTIVO E PROFESSIONALE CIANI CARMINE SONO VICINO A TUTTA LA FAMIGLIA

Franco Melacarne
Franco Melacarne
4 anni fa

Profondamente commosso per la dimostrazione di affetto e di stima tributata a mio fratello, sentitamente ringrazio tutti coloro che hanno condiviso questo triste momento di dolore. Un ringraziamento particolare alla redazione di Minervino Live per l’ottimo articolo qui postato,a don Peppino Balice per la sua omelia. Ciao Enzo,avrei voluto esserti vicino ma come sai il cardiologo mi ha vietato di affrontare un viaggio così lungo. Il tuo ricordo, affettuoso, sarà sempre vivo in tutti noi.

Pasqualina.Fiore
Pasqualina.Fiore
4 anni fa

Ringrazio col cuore colmo di gratitudine tutti coloro che con affetto e commozione ci sono stati vicino.Grazie a tutti coloro che hanno commemorato Enzo con bellissime parole.Grazie a tutti i “ragazzi” dell'Adel che hanno ricordato e spero continueranno a mantenere vivo lo spirito e gli ideali che con passione ha sempre cercato di trasmettere attraverso lo sport .Vi abbraccio tutti

Melacarne Angelo
Melacarne Angelo
4 anni fa

Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia