Attualità

Sport per tutti: l’iniziativa della Top Player Minervino

La Redazione
Sport x Tutti
Il progetto al quale ha aderito la società minervinese è nazionale e darà la possibilità a tutti, anche a chi non può permetterselo, di fare sport
scrivi un commento 523

Lo sport non è di pochi, è di tutti. La Top Player Minervino ha aderito al progetto nazionale “Sport di Tutti”. Questo darà la possibilità a bambini/e, non ancora iscritti o tesserati per alcuna società, di svolgere attività sportiva gratuitamente. È un supporto alle famiglie con difficoltà economiche che non riescono ad iscrivere il proprio figlio/a a corsi sportivi pomeridiani.

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. I ragazzi potranno giocare per 2 ore a settimana di attività per la durata di 20 settimane, avranno copertura assicurativa sugli infortuni per tutti i partecipanti, sarà assicurato servizio di navetta nei casi di difficile raggiungimento degli impianti sportivi con mezzi pubblici, tramite espressa autorizzazione delle Strutture Territoriali. Inoltre è previsto un programma di attività diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base; dai 9 ai 14 anni: attività polivalente pre-sportiva e attività sportiva; dai 15 ai 18 anni: attività sportiva. Sarà garantita anche la presenza di un Operatore di sostegno al fianco del Tecnico sportivo, in caso di situazioni di disabilità.

Quali sono i requisiti per partecipare? Fascia età 5-18 anni; Dichiarazione ISEE, riferita all’anno 2018, attestante il reddito familiare.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 16 gennaio 2020, chiamando al numero 3287682836 o contattando la società tramite pagina Facebook e Instagram.

lunedì 13 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti