Ambiente ed educazione

Oggi giornata di educazione ecologica nella Scesciola di Minervino a cura dell'ass. LAV

Al solo fine di sensibilizzare tutti i cittadini in merito al rispetto della Z.T.L., i volontari L.A.V. provvederanno ad apporre sulle vetture in sosta lungo C.so De Gasperi, delle “sanzioni morali”

Attualità
Minervino sabato 11 gennaio 2020
di La Redazione
Giornata Ecologica
Giornata Ecologica © n.c.

Sabato 11 Gennaio, la Libera Associaziine di Volontariato (L.A.V.) in collaborazione con la parrocchia di Maria S.S. Assunta, organizza una giornata ecologica per le vie del centro storico.

I cittadini che vorranno prendere parte a questa iniziativa si ritroveranno alle 15:30 in Piazza E. De Deo, dove muniti di scopa, sacchi e palette contribuiranno a dare maggiore lustro alle vie del centro storico.

Al solo fine di sensibilizzare tutti i cittadini in merito al rispetto della Z.T.L., i volontari L.A.V. provvederanno ad apporre sulle vetture in sosta lungo C.so De Gasperi, delle “sanzioni morali”. Al termine della manifestazione, nel giardinetto a ridosso del monumento dedicato ad Emanuele De Deo verranno piantumate alcune piante ornamentali.

Il giorno 13 invece, nelle stanze della parrocchia della Chiesa Madre, ci sarà un incontro con i ragazzi dell'oratorio ove si parlerà di temi riguardanti la legalità la dipendenza da sostanze stupefacenti e ludopatia.

"Questi eventi - affermano gli organizzatori -vengono svolti in seno ad un progetto più ampio che ruguarda il sogno di una citta ideale e promuove il rapporto sociale fra individui, ambiente e legalità".

Lascia il tuo commento
commenti