Attualità

Natale Minervinese, ecco tutti gli appuntamenti

La Redazione
Natale minervinese
A breve saranno installate anche le luminarie natalizie per le vie principali del paese
scrivi un commento 1496

E’ stato pubblicato come di consueto il calendario delle attività ludico ricreative che avranno luogo a Minervino Murge in occasione delle imminenti festività natalizie. L’Assessorato alla Cultura e Turismo coordinando le proposte di associazioni ha messo in piedi un cartellone culturale con appuntamenti per i grandi e piccini che si svolgeranno in varie location della nostra città, non a caso denominata in queste occasioni il “Presepe di Puglia”.

Si inizierà in questo weekend dell’Immacolata con diverse iniziative. In primis la programmazione delle festività religiose previste nella parrocchia dell’Immacolata che culmineranno nella processione del giorno 8 dicembre nelle principali vie cittadine con il simulacro della Vergine del Settecento di recente restaurato.

Ma spazio anche ad inventi teatrali. Il primo andato in scena ieri sera presso la cripta con l’opera “Novecento” realizzato all’interno di un progetto dell’ASL Bat. Mentre si terrà proprio questa sera alle 19,00 presso la Grotta di San Michele “Shakspeare in Puglia” realizzata dalla compagnia “I Nuovi Scalzi”.

Il giorno 8 dicembre partirà ufficialmente il programma del Natale minervinese con “Aspettando il Natale” iniziativa dell’Associazione Volontari per Minervino dedicata ai più piccoli, con la riproduzione di un piccolo villaggio natalizio in Piazza De Deo. Sempre domenica l’associazione “Go Murgia” propone il presepe artistico “Minervino presepe di Puglia” che sarà realizzato presso la zona Madonna della Guardia, in collaborazione con l’ass. “La Torre Onlus”.

Anche il prossimo weekend sarà ricco di appuntamenti con l’arrivo di Babbo Natale in Vespa sabato 14 dicembre alle ore 17,00 in Piazza De Deo a cura del Vespa Club di Canosa.

Domenica 15 dicembre ben tre eventi animeranno la giornata.

Il primo di carattere sportivo presso il Palazzetto dello Sport con un torneo di Taekewondo a partire dalle ore 9,00. L’Intrattino Rosso invece animerà Corso De Gasperi con La Casa di Babbo Natale, dalle ore 16,00 evento che si ripeterà anche domenica 22 dicembre. Appuntamento teatrale in serata alle ore 20,30 presso il Cinema Moderno con la rappresentazione “La Gatta e Cenerentola”, spettacolo organizzato dal Comitato Feste Patronali.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori eventi che potrete consultare sulla locandina.

Intanto ci informano dal Comune che nei prossimi giorni sarà installata l’illuminazione natalizia nelle vie principali del paese, per dare un tono di festa alla in occasione di queste giornate particolari.

venerdì 6 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti