Attualità

Il nuovo Prefetto in visita a Minervino: gli studenti lo accolgono con l’inno d’Italia

La Redazione
Il prefetto Dott. Maurizio Valente in visita a Minervino
Nella sala consiliare di Minervino, il Dott. Valente è stato accolto dai rappresentati dell'Amministrazione Comunale e da una rappresentativa di bambini dell'istituto comprensivo
scrivi un commento 982

Ha fatto il suo ingresso ufficiale nel territorio del nostro Comune, nella mattinata di Giovedì 28 Novembre, il Dott. Maurizio Valente – nuovo Prefetto della Provincia BAT. Da subito interessato alle problematiche di tutte le realtà della sesta provincia, il neo Prefetto si è dimostrato pronto a ricoprire il suo ruolo di guida e di sostegno alle varie amministrazioni comunali, così come per quella di Minervino Murge. Si è dichiarato “profondamente onorato di poter svolgere le sue nuove funzioni in qualità di Prefetto, proprio in una Provincia come la Barletta-Andria-Trani, terra ricca di tradizioni, bellezze naturali e cultura”.

Nella sala consiliare di Minervino, il Dott. Valente è stato accolto dai rappresentati dell’Amministrazione Comunale e da una rappresentativa di bambini dell’istituto comprensivo, i quali hanno dato il loro caloroso benvenuto.

A tal proposito il Sindaco Maria Laura Mancini ha dichiarato:

“Oggi siamo onorati di aver ricevuto presso il nostro Comune il nuovo Prefetto. Siamo onorati proprio perché la presenza di tale figura è di fondamentale importanza per poter affrontare lo studio delle varie criticità e delle potenzialità del nostro paese, che per quanto non presenti un alto numero di residenti, ha dalla sua un territorio di proporzioni molto vasto. È stato bellissimo poter accogliere il Prefetto con i bambini dell’istituto comprensivo, i quali al suo arrivo hanno intonato le note dell’Inno di Mameli.”

Dopo una breve cerimonia di benvenuto, l’Amministrazione Comunale, insieme al Comandante della stazione Carabinieri di Minervino e alla Polizia Locale ha presentato al Dott. Valente un quadro chiaro e dettagliato della situazione di Minervino e insieme si è cercato di approntare soluzioni fattive ed immediate.

sabato 30 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti