La visita del nuovo Prefetto della Bat a Minervino

Il nuovo Prefetto in visita a Minervino: gli studenti lo accolgono con l'inno d'Italia

Nella sala consiliare di Minervino, il Dott. Valente è stato accolto dai rappresentati dell’Amministrazione Comunale e da una rappresentativa di bambini dell’istituto comprensivo

Attualità
Minervino sabato 30 novembre 2019
di La Redazione
Il prefetto Dott. Maurizio Valente in visita a Minervino
Il prefetto Dott. Maurizio Valente in visita a Minervino © MinervinoLive

Ha fatto il suo ingresso ufficiale nel territorio del nostro Comune, nella mattinata di Giovedì 28 Novembre, il Dott. Maurizio Valente – nuovo Prefetto della Provincia BAT. Da subito interessato alle problematiche di tutte le realtà della sesta provincia, il neo Prefetto si è dimostrato pronto a ricoprire il suo ruolo di guida e di sostegno alle varie amministrazioni comunali, così come per quella di Minervino Murge. Si è dichiarato “profondamente onorato di poter svolgere le sue nuove funzioni in qualità di Prefetto, proprio in una Provincia come la Barletta-Andria-Trani, terra ricca di tradizioni, bellezze naturali e cultura”.

Nella sala consiliare di Minervino, il Dott. Valente è stato accolto dai rappresentati dell’Amministrazione Comunale e da una rappresentativa di bambini dell’istituto comprensivo, i quali hanno dato il loro caloroso benvenuto.

A tal proposito il Sindaco Maria Laura Mancini ha dichiarato:

“Oggi siamo onorati di aver ricevuto presso il nostro Comune il nuovo Prefetto. Siamo onorati proprio perché la presenza di tale figura è di fondamentale importanza per poter affrontare lo studio delle varie criticità e delle potenzialità del nostro paese, che per quanto non presenti un alto numero di residenti, ha dalla sua un territorio di proporzioni molto vasto. È stato bellissimo poter accogliere il Prefetto con i bambini dell’istituto comprensivo, i quali al suo arrivo hanno intonato le note dell’Inno di Mameli.”

Dopo una breve cerimonia di benvenuto, l’Amministrazione Comunale, insieme al Comandante della stazione Carabinieri di Minervino e alla Polizia Locale ha presentato al Dott. Valente un quadro chiaro e dettagliato della situazione di Minervino e insieme si è cercato di approntare soluzioni fattive ed immediate.

Lascia il tuo commento
commenti