Attualità

23^ edizione della Colletta Alimentare, a Minervino si può donare presso il supermercato Dok

La Redazione
Colletta alimentare
Come ogni anno l'iniziativa viene realizzata nella nostra città grazie all'impegno della locale associazione di volontariato L'Umana Dimora
scrivi un commento 182

Con il Messaggio per la III Giornata Mondiale dei Poveri, Papa Francesco ci aiuta ricordandoci che “I poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrifìcio un atto di amore gratuito […] Ma ciò di cui hanno veramente bisogno va oltre il piatto caldo o il panino che offriamo. I poveri hanno bisogno delle nostre mani per essere risollevati, dei nostri cuori per sentire di nuovo il calore dell’affetto, della nostra presenza per superare la solitudine. Hanno bisogno di amore, semplicemente. […] Per un giorno lasciamo in disparte le statistiche; i poveri non sono numeri a cui appellarsi per vantare opere e progetti. I poveri sono persone a cui andare incontro”.

Perciò andiamo incontro a chi è più povero impegnandoci per “rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà”.

Ancora una volta la fondazione Banco Alimentare organizza la 23^ edizione della Colletta Alimentare. A Minervino l’associazione L’Umana Dimora sezione “Alta Murgia Acquatetta” condivide e sostiene l’iniziativa che si terrà presso la Dok nella giornata di sabato 30 novembre e, al tempo stesso, propone a tutti di partecipare alla giornata, gesto semplice di straordinaria solidarietà e carità sia donando gli alimenti sia nella organizzazione.

giovedì 28 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti