Attualità

Il dottor Maurizio Valiante è il nuovo prefetto della BAT

La Redazione
Il dott. Maurizio Valiante
Il dott. Emilio Dario SENSI da Prefetto di Barletta-Andria-Trani, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Terni
scrivi un commento 873

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato le nomine e il movimento di quattordici Prefetti.

Al dott. Emilio Dario Sensi, destinato alla Prefettura di Terni, succede il dott. Maurizio Valiante attualmente in servizio presso il Ministero dell’Interno nell’Ufficio Affari Territoriali. Il cinquantanovenne Valiante, originario di Salerno, laureato in giurisprudenza vanta un master alla Scuola di Management della Università Bocconi. La sua carriera parte come Segretario Comunale presso alcuni comuni della provincia di Potenza fino al 1992; dal 1992 al 1994 Prefettura di Bergamo (Vice Dirigente Uff.I); dal 1994 al 1999 Prefettura di Perugia (Vice Capo di Gabinetto); dal 1995 al 1998 Prefettura di Napoli Dirigente Affari Economico- sociali presso il Gabinetto; dal 2000 al 2004 Direttore Generale della Provincia di Potenza; dal 2004 al 2007 Direttore Generale del Comune di Potenza; nel 2008 Prefettura di Ancona Dirigente Ufficio Immigrazione; dal 2009 al 2010 Ministero dell’Interno Dirigente Ufficio Studi Dipartimento Politiche del Personale; dal 2010 al Gabinetto del Ministro dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Staff degli Uffici Cerimoniale, Affari Interni, Diritti Civili e Sociali e Affari Territoriali (in corso).

Ha svolto, altresì, numerosi incarichi commissariali presso comuni della provincia di Bergamo, Perugia , Napoli, Benevento e Cosenza.

giovedì 7 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti