Degrado in città

Bagni pubblici preda di vandali e sporcaccioni

La ditta di pulizie denuncia lo stato indecoroso in cui trovano i bagni al loro arrivo

Attualità
Minervino mercoledì 06 novembre 2019
di La Redazione
Bagni pubblici preda di vandali e sporcaccioni
Bagni pubblici preda di vandali e sporcaccioni © MinervinoLive

Non è la prima volta che l'azienda deputata al servizio di pulizie dei bagni pubblici in città ci segnala lo stato pietoso in cui trovano i servizi igienici al loro arrivo. Escrementi umani sul pavimento e o sul bordo del wc, addirittura ditate di cacca sulle piastrelle, urina dappertutto.

Scene raccapriccianti che richiedono un surplus di impegno oltre che di coraggio da parte degli operatori preposti. Questo scenario indegno si verifica sia presso i bagni della villa comunale che in piazza Bovio, e il tutto rende impraticabili per condizioni igieniche i servizi pubblici.

Ovviamente il tutto é stato segnalato alle autorità ma chiaramente risulta difficile venire a capo dei colpevoli. È successo che qualche volta qualcuno é stato colto in flagrante, ma a quanto pare la figura di m... (è il caso di dire) non è bastata. Forse anziani poco lucidi, o adolescenti dediti al trash, sta di fatto che la maleducazione regna sovrana in quello che deve essere un servizio utile a tutti e un biglietto da visita per i turisti. Vani a quanto pare sono state nel passate i tentativi di apportare un custode o di porre un controllo costante. Nel segreto del water nessuno può controllare quello che accade.

A questo si aggiungono gli episodi di vandalismo che hanno distrutto lavabi, piastrelle, porte. Una situazione incresciosa per la quale gli operatori della Minerva Lux fanno appello al buon senso civico da parte di tutti, anche nel semplice controllare chi ha qualche patologia o problema psichico per evitare che a pagarne sia l'intera comunità.

Lascia il tuo commento
commenti