Attualità

​Terminato il Pellegrinaggio di San Michele, tante emozioni e collaborazione: il resoconto

La Redazione
Amici del Cammino
La dichiarazione del presidente dell'associazione Amici del Cammino Barletta
scrivi un commento 1177

E’ giunto al termine il 6° pellegrinaggio organizzato dagli Amici del Cammino Barletta. Una giornata ricca di emozioni che ha riempito di gioia il cuore di tutti i pellegrini che, partendo dalla chiesa di San Giacomo Maggiore di Barletta alle 4.30 del mattino del 20 ottobre, hanno percorso oltre 40 km in direzione Canosa di Puglia lungo la Via Francigena fino ad arrivare alla chiesa di San Michele Arcangelo di Minervino Murge.

“L’accoglienza straordinaria ricevuta dalle varie postazioni, ha reso molto piacevole il cammino dei pellegrini – ha dichiarato il presidente dell’associazione Nicola Antonucci -. Grazie al comitato Pro-Canne della Battaglia dove il Sig. Nino Vinella ha messo a disposizione la sede della stazioncina. Grazie all’Amministrazione Comunale di Canosa che ci ha onorati della presenza del Consigliere comunale Massimo Lovino, delegato alla Polizia Locale e Commercio;

Grazie al presidente della Pro-Loco Elia Marro che, in compagnia dei volontari, ci ha offerto ristoro.

Un Grazie immenso a Don Riccardo Taccardi che ci ha aperto le porte della Grotta di San Michele a Minervino Murge e quelle della sua Chiesa, dando vita ad una sera davvero indimenticabile, che sicuramente porteremo per sempre nei nostri cuori.

Grazie a tutte le testate giornalistiche mediatiche delle città di: Barletta, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Minervino Murge e Canosa che ci hanno dedicato uno spazio nei loro giornali, informando tutti del pellegrinaggio.

Infine un grazie agli Amici di Manfredonia, Andria e Barletta per aver partecipato con tanta devozione a questo pellegrinaggio dando esempio di Spirito di Gruppo e Fratellanza. Appuntamento al prossimo anno con una nuova meta e soprattutto con nuove emozioni tutte da vivere con i l cuore.”

martedì 22 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti