Attualità

Il sentiero di Lama Matitani torna finalmente pulito grazie ai volontari di L.A.V. e L’Umana Dimora

La Redazione
close
Vincenzo Santomauro presidente della LAV di Minervino Murge
Il sentiero è finalmente pulito e libero dalle erbacce e dai rifiuti. Fino a pochi mesi fa infatti, era praticamente impossibile percorrerlo
scrivi un commento 973

Il volontariato non è una cosa semplice, poiché nonostante l’entusiasmo e la voglia di fare, costa sempre tanto sacrificio e alle volte anche qualche delusione. Ma di questo c’è chi a Minervino ne ha fatto una vera e propria missione.

L’associazione L.A.V. (Libera Associazione di Volontariato) in collaborazione con L’Umana Dimora, si è prodigata per tutta la stagione estiva, nel tentativo di ridare lustro al sentiero che attraverso la Lama Matitani, conduce alla grotta di San Michele. Mesi di fatica sotto il caldo e le temperature proibitive non hanno scoraggiato i volontari che, armati di attrezzi di vario tipo e soprattutto di tanta voglia di mettersi in gioco e spirito di abnegazione, hanno portato a termine l’arduo compito.

Il sentiero è finalmente pulito e libero dalle erbacce. Fino a pochi mesi fa infatti, era praticamente impossibile percorrerlo poiché, dopo pochissimi metri ci si imbatteva in un vero “muro” di erba selvatica che impediva di proseguire il cammino. Non bisogna dimenticare inoltre, il cattivo gusto e la totale carenza di senso civico di alcuni minervinesi che, senza alcun pudore, avevano trasformato il percorso nel più grande bagno pubblico ad uso canino. Inutile prodigarsi in ulteriori descrizioni, lasciamo quindi spazio all’immaginazione dei lettori. Il Presidente della L.A.V., Vincenzo Santomauro, ha parlato ai nostri microfoni raccontando nel dettaglio le fasi di questa fantastica iniziativa.

venerdì 27 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti