Attualità

Liste d’attesa: pubblicate sul portale della Asl Bt le informazioni richieste dal Piano Regionale

la redazione
Liste d'attesa
Il Dg Delle Donne: «Su questo importante tema, rispetto al quale siamo impegnati a garantire innanzitutto miglioramenti in termini di risposte di salute ai cittadini, garantiamo la nostra massima e costante attenzione»
scrivi un commento 239

Nella sezione Tempi di attesa del portale Asl Bt sono state pubblicate le informazioni sui tempi di attesa richieste dal Piano Regionale delle Liste di Attesa.

In particolare, oltre al piano aziendale e alla delibera di nomina del Responsabile aziendale, sono stati pubblicati i dati ex ante (tempo prospettato al cittadini al momento della prenotazione) della Asl Bt e il dato relativo al terzo bimestre 2019 con indicazioni di dettaglio, sulle prestazioni istituzionali, rispetto alle classi di priorità (urgente, breve, differibile e programmabile).

Inoltre, sono stati pubblicati i confronti con l’attività libero-professionale e i dati di contabilità analitica alpi del 2018 e del primo semestre 2019. Sono anche presenti i dati storici.

«Abbiamo compilato e pubblicato le griglie predisposte secondo la legge regionale – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – con tutti i dati a disposizione anche in riferimento all’attività libero professionale. E in riferimento al piano sulle liste di attesa sul quale ci siamo confrontati con tutti i portatori di interesse abbiamo dato ampia diffusione fornendo gli strumenti di conoscenza e analisi.

Abbiamo rispettato i tempi stabiliti dalla norma – conclude il Direttore Generale – rispetto a dati che certo sono sempre suscettibili di miglioramento. Seguiremo le indicazioni del piano di lavoro regionale, delle linee di indirizzo del dipartimento salute, rispettando tempi e fasi di pubblicazione. Su questo importante tema, rispetto al quale siamo impegnati a garantire innanzitutto miglioramenti in termini di risposte di salute ai cittadini, garantiamo la nostra massima e costante attenzione».

sabato 10 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti