Attualità

Luigia Tricarico, la minervinese più longeva spegne 100 candeline

La Redazione
Luigia Tricarico e la sindaca di Minervino
La Sig.ra Tricarico è attualmente la minervinese più longeva, alla quale seguono altre due concittadine che compiranno 100 anni nei mesi Giugno e Luglio dell'anno venturo.
scrivi un commento 2304

Il festeggiamento di un compleanno è sempre un momento di grande piacere, ma quando a compiere gli anni è una compaesana che raggiunge la veneranda età di 100 anni, l’emozione diventa davvero indescrivibile. Stiamo parlando della Sig.ra Luigia Tricarico, classe 1919, che ad oggi vanta anche il record di essere la minervinese più anziana attualmente in vita. Come già detto la Sig.ra Tricarico è nata a Minervino Murge nel 1919, in una famiglia composta da ben 5 figlie femmine e 2 figli maschi. Durante gli anni della seconda guerra mondiale, così come tante altre donne dell’epoca, per sopperire all’assenza degli uomini chiamati al fronte, ha lavorato nei campi per far sì che la sua famiglia avesse di che cibarsi. In seguito si è sposata e da questa unione sono nati ben tre figli. Negli ultimi anni, anche a causa dell’avanzare dell’età, si è trasferita in compagnia dei figli nella vicina Lavello.

Questa mattina ha ricevuto la visita, per lei del tutto inaspettata, dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Minervino Murge e appunto di Lavello, dove alla presenza dell’Ass. Mauro Aleano e della Sindaca Maria Laura Mancini, le sono stati consegnati dei piccoli presenti quali fiori, pergamene commemorative e ovviamente i gagliardetti dei due Comuni. Grandissima la commozione e la gioia dei presenti, i quali hanno ringraziato con immenso piacere i rappresentanti delle istituzioni, accorsi per rendere omaggio alla nostra concittadina in questo giorno così importante. Per gli amanti delle statistiche sottolineiamo, così come già detto in precedenza, che la Sig.ra Tricarico è attualmente la minervinese più anziana, alla quale seguono altre due concittadine che compiranno 100 anni nei mesi Giugno e Luglio dell’anno venturo.

venerdì 12 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti