Istituto comprensivo Pietrocola Mazzini

Progetto Pon, ottimi risultati per la scuola dell'infanzia

Tre i moduli frequentati durante l'anno scolastico dagli alunni: "Give me five" dedicato al potenziamento della lingua inglese, "Musica in screscendo" e "Mi muovo, cresco e imparo"

Attualità
Minervino giovedì 04 luglio 2019
di La Redazione
Pon scuola infanzia
Pon scuola infanzia © MinervinoLive

Anche la scuola dell'infazia ha festeggiato la fine del Pon e lo ha fatto il 24 giugno con una manifestazione nella quale i piccoli scolari hanno testimoniato quanto imparato da questa esperienza. È stata la prima volta in cui la scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Pietrocola Mazzini è stata coinvolta in un progetto Pon. Tre i moduli frequentati durante l'anno scolastico dagli alunni: "Give me five" dedicato al potenziamento della lingua inglese, "Musica in screscendo" e "Mi muovo, cresco e imparo" perchè come dicevano i latini una mente sana deve vivere in un corpo altrettanto in salute. I Pon puntano a consolidare le competenze di base dello studente mettendo al centro i bisogni di quest'ultimo e valorizzando stili e metodologie di apprendimento differenti da quelle utilizzate durante le lezioni tradizionali. Inoltre lo scopo è quello di motivare l'alunno e rendere accattivante la scuola ai suoi occhi, a maggior ragione se questi occhi hanno ancora l'innocenza dell'infanzia. Dietro ogni singolo modulo Pon ci sono stati esperti e tutor che hanno lavorato intensamente, pur di garantire ad ogni singolo bambino la funzione educativa e formativa dei vari moduli.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 04 luglio 2019 alle 14:42 :

    Le chiamano le maestre Pon-Pon, pronte ad approfittare dei finanziamenti europei attraverso qualche trovata geniale. Rispondi a Franco