Attualità

Una giornata dedicata all’informazione sulla sclerosi multipla

La Redazione
Associazione italiana sclerosi
Il convegno si svolgerà presso la Sala Consiliare il 22 giugno 2019 dalle ore 17:00 alle ore 19:30
scrivi un commento 720

Il Convegno “SCLEROSI MULTIPLA: NUOVE TERAPIE E RERE DEI SERVIZI SUL TERRITORIO” sarà aperto a tutta la cittadinanza ed è un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere la sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne. Sul territorio nazionale vengono diagnosticati 3.400 nuovi casi ogni anno.

Il convegno è organizzato dalla Sezione AISM di BAT ( Barletta Andria Trani ) in collaborazione con il Comune di Minervino Murge e si svolgerà presso la Sala Consiliare il 22 giugno 2019 dalle ore 17:00 alle ore 19:30. La Dott.ssa Imma Plasmati e la Dott.ssa Immacolata Delvecchio presenteranno lo stato di avanzamento della ricerca scientifica sulla SM e la Rete dei Servizi sul territorio. Vi parteciperanno, insieme agli esperti, il Presidente della Sezione AISM di BAT Marta Clelia Macchiarulo, il Sindaco Prof.ssa Maria Laura Mancini

La sclerosi multipla (SM) in Italia colpisce 118.000 persone. Cronica, imprevedibile, spesso invalidante, colpisce una persona ogni 4 ore e viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti per il futuro, anche se esistono casi in età successiva e casi di SM pediatrica, più raramente in bambini sotto i 10 anni. Le cause della sclerosi multipla sono ancora sconosciute, probabilmente legate a una combinazione tra predisposizione genetica e fattori ambientali. A oggi non esiste una cura definitiva per questa malattia.

venerdì 21 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti