Attualità

La processione del Corpus Domini celebrata a Minervino

La Redazione
Corpus Domini a Minervino
Alla presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi, si è tenuta ieri sera la solenne cerimonia nella festa liturgica del Corpo e Sangue di Gesù
scrivi un commento 817

Alla presenza del vescovo Luigi Mansi, si è svolta ieri sera, la processione del Corpus Domini, che, per favorire la partecipazione del Vescovo diocesano, è stata anticipata a giovedì 20 giugno, giorno in cui effettivamente cade la festa secondo il calendario liturgico, ma che di solito viene posticipata alla domenica seguente.

La Santa Messa iniziale è stata celebrata nella parrocchia Maria SS. Incoronata, dopodiché si è sndotata la processione che ha portato il SS.mo Sacramento davanti alle case degli ammalati, delle persone sole, e di quanti sono lontani dalla fede, con un particolare pensiero da parte di Mons. Mansi in ogni sosta.

Attraversate le principali vie, la processione si è conclusa in Cattedrale dove il Vescovo ha impartito la benedizione su quanti avevano partecipato alla Santa Messa prima e alla processione poi. Numerosa la partecipazione dei bambini di prima comunione vestiti con la tunichetta bianca e dei portatori delle parrocchie dell’Incoronata, dell’Immacolata e della Cattedrale che, con il loro abito confraternale, hanno sorretto l’antico baldacchino a copertura del SS.mo Sacramento.

venerdì 21 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti